Car Server e Banca Popolare insieme per il noleggio a lungo termine Di Danilo Loda Novità interessante per tutti i clienti di Banca Popolare. Infatti l’Istituto di credito ha stretto una partnership commerciale con la società Car Server, azienda emiliana specializzata nel noleggio a lungo termine.

L’accordo biennale, firmato da Giovanni Orlandini, Amministratore delegato di Car Server e Giuseppe Mininni, responsabile della Direzione Imprese del Banco Popolare, prevede che tutti i correntisti delle 1800 filiali di Banca Popolare potranno usufruire di un’auto a noleggio a lungo termine. L’offerta è rivolta sia alla aziende sia ai privati. Per quest’ultimi è previsto un prodotto ad hoc che prende il nome di Drive Different e che è la soluzione ideale per chi non ha partita iva. Come ogni contratto di noleggio a lungo termine nella cifra mensile è compresa la manutenzione, l’assicurazione, il bollo, il cambio di pneumatici e, se ce ne fosse bisogno, anche il soccorso stradale. Ad esempio con un anticipo di 3.000 euro e un canone mensile di 190 euro (più iva) per un periodo massimo di 60 mesi o 50.000 km si può guidare una Citroen C3 BlueHDi 75 Selction.
CarServer, quello con Banca Popolare, è il secondo accordo commerciale in pochi mesi, dopo quello siglato a febbraio con Coop Lombardia ha messo a disposizione dei soci la possibilità di noleggiare un’auto a lungo termine. Con queste due partnership è chiaro l’intento di CarServer di voler avvicinare al mercato del noleggio a lungo termine soprattutto gli utenti privati che ancora non sono particolarmente interessati a questo concetto di mobilità.

La società di noleggio, controllata dal gruppo C.C.F.S. Soc. Coop. (struttura d’intermediazione finanziaria delle principali cooperative italiane), conta oggi in Italia una flotta di oltre 30 mila veicoli, con più di 4.000 clienti gestiti da 130 dipendenti tramite anche 7.500 centri di assistenza convenzionati.

 

 

 

 

redazione Fleetime