ALD si occuperà della gestione dei servizi scooter sharing che arriverà il 25 ottobre nel capoluogo lombardo

L’innovazione tecnologica e le ultime frontiere della mobilità condivisa rappresentano veri e propri pilastri della strategia di ALD Automotive, leader del noleggio a lungo termine e fleet management. Ecco perché la società, divisione del Gruppo Société Générale, ha deciso di stringere un’alleanza con GoVolt, diventando fornitore di un nuovo servizio di scooter sharing destinato ai cittadini milanesi.

La data prevista per il debutto nel capoluogo lombardo è il 25 ottobre 2018. Gli scooter potranno essere noleggiati in modalità free floating attraverso l’App GoVolt, disponibile per iOS e Android, selezionando il veicolo più vicino all’interno dell’area operativa.

Vera e propria mission per ALD Automotive, che svolge il ruolo di provider, è assicurare la piena funzionalità dei mezzi attraverso un supporto di qualità, che va dalla manutenzione all’assistenza stradale continua, in grado di assicurare la massima efficienza del servizio. Un obiettivo perseguito già da tempo, e con successo, in altri progetti portati avanti nel mondo della sharing mobility delle auto, che ora ALD riproporrà anche nel settore delle due ruote.

La flotta di GoVolt è composta da scooter elettrici. Il veicolo prescelto, nello specifico, è l’innovativo ciclomotore ME Scooter. Completamente made in Italy e a zero emissioni, vanta 100 km di autonomia a 0,20 euro al minuto. Leggero, stabile e fortemente resistente agli agenti atmosferici, è il primo al mondo con telaio brevettato in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale termoindurente in fogli composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine di poliesteri insaturi.

Ma non è tutto: con lo scopo di offrire un’esperienza premium, gli scooter in flotta a GoVolt sono stati customizzati in esclusiva sia per una maggiore prestanza sul pavé caratteristico delle strade milanesi sia per una migliore user experience. Si presentano con un look inconfondibile e con tutti gli accessori necessari per spostarsi con sicurezza e comodità in città: doppio specchietto, doppio freno a disco, bauletto con schienale incorporato, sospensioni morbide per affrontare con stabilità la giungla urbana, carene laterali e dettagli verdi per essere localizzati facilmente.

I soci fondatori del progetto, due giovani imprenditori e amici di sempre, sono Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon che, in seguito ad un viaggio a Berlino dove hanno sperimentato l’utilizzo di un servizio analogo, hanno pensato che anche la loro città potesse beneficiare di un servizio green, al fine di rendere la mobilità milanese sempre più fluida e dinamica e, soprattutto, a zero emissioni.

Crediamo fortemente che questo sia il principio di un cambiamento – affermano Giuliano e Istvan – quello orientato alla mobilità elettrica e condivisa. Sostenere GoVolt significa anche guardare al futuro, prendere un impegno verso l’ambiente e verso la comunità, adottando una soluzione totalmente eco-sostenibile e alleandoci con le amministrazioni pubbliche nella battaglia alle emissioni di CO2”.

Redazione Fleetime