AlphaCity si rinnova ed estende la gamma ai veicoli multimarca

I Clienti possono ora accedere ad un’ampia gamma di veicoli disponibili sulla piattaforma di AlphaCity, l’innovativo Corporate CarSharing di Alphabet. La disponibilità di veicoli multimarca, insieme a una piattaforma di prenotazione completamente rinnovata, permette di rispondere al meglio alle esigenze di mobilità individuale dei Clienti.
Le aziende possono ora scegliere tra diversi modelli, BMW/MINI e di tutte le altre marche: dal segmento delle city car, alle auto premium, fino ai veicoli commerciali leggeri. È inoltre possibile includere nelle flotte aziendali veicoli elettrici di diversi brand.

Alphabet ha sviluppato un ecosistema di mobilità che va ben oltre il “semplice” CarSharing aziendale. Ad esempio, AlphaCity risponde in maniera innovativa alle necessità di mobilità di Hotel, Business Park e complessi residenziali; può essere inoltre impiegato come veicolo sostitutivo e molto altro ancora.

L’ampliamento della flotta e il potenziamento di AlphaCity rappresenta la naturale evoluzione della vision di Alphabet: supportare i Clienti con soluzioni di mobilità ad hoc che soddisfino le diverse esigenze di mobilità. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a offrire ai nostri Clienti la soluzione di mobilità aziendale che più si adatta alle loro esigenze. Migliorare AlphaCity, uno dei nostri prodotti di punta, è il nostro modo per raggiungerlo”, afferma Carsten Kwirandt, Head of Marketing and Business Development di Alphabet International.

Nuova app per AlphaCity

Un’ulteriore innovazione è rappresentata dalla possibilità di accedere alla piattaforma di prenotazione di AlphaCity direttamente dalla app AlphaGuide. “La nuova funzionalità di AlphaGuide porta la user experience ad un livello superiore”, continua Carsten Kwirandt. “Da oggi gli utenti hanno la possibilità di prenotare il veicolo in pochi semplici passaggi”.

Basta accedere alla app AlphaGuide e selezionare dal menu l’opzione “AlphaCity”. Gli utenti possono prenotare un’auto per motivi di lavoro o per necessità personali, ​​a seconda della policy aziendale, e vedere tutti i dettagli della prenotazione: posizione, costo, data e ora del ritiro. Possono, inoltre, accedere, cancellare le prenotazioni correnti e utilizzare la funzione di ricerca dei veicoli disponibili selezionando la stazione desiderata. L’attuale app di AlphaCity verrà sostituita con AlphaGuide a partire dall’11 giugno 2018.

Alphabet. Leader nel Corporate CarSharing

Le nuove funzionalità di AlphaCity sono già disponibili in otto paesi. Con sette anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione del CarSharing aziendale, Alphabet supporta i Clienti in tutto il processo di implementazione, garantendo all’azienda una transizione fluida. Grazie ad una soluzione completamente automatizzata, il carico amministrativo viene ridotto drasticamente, facendo risparmiare tempi e costi ai gestori di flotte e garantendo una mobilità continua dei propri Collaboratori.  Le nuove funzionalità assicurano l’adattabilità di AlphaCity alla maggior parte delle esigenze degli utenti, il che significa essere in grado di individuare la soluzione di Business Mobility più adeguata.

Lanciato nel 2011, AlphaCity ha rapidamente posizionato Alphabet come precursore e innovatore nel mercato del CarSharing aziendale. Negli ultimi sette anni, AlphaCity è cresciuto fino a comprendere 21.000 utenti attivi in ​​otto mercati, consolidando il primato di Alphabet.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte ufficio stampa Alphabet International