Arval continua con il segno +, registrando nel 2017 un incremento della flotta globale del 7,4% raggiungendo un nuovo record di 1.103.635 veicoli.

Sono tre i mercati storici che hanno alimentato  lo sviluppo, (Francia +5% Spagna + 15% e Italia + 10%), e consolidato a doppia cifra dalla crescita degli altri paesi, Lussemburgo con il +22%, Polonia +19%,  Turchia +16%, America Latina +13%, mentre Austria, Belgio, Repubblica ceca e Russia + 12%.

Con L’inaugurazione della filiale in Norvegia Arval ha aumentato la sua presenza sul mercato globale, è un mercato importante e avanzato dal punto di vista delle energie alternative. Inoltre Arval ha continuato lo sviluppo delle sue offerte a valore aggiunto, attraverso le soluzioni digitali innovative per fleet manager e driver con l’arricchimento dei servizi di telematica integrati con Arval Active Link.

Arval Active Link è un tool riservato ai clienti che hanno sottoscritto il servizio di telematica Arval, e permette di visualizzare la dashboard e la reportistica relativa a ciascun veicolo componente la flotta, il dettaglio dei singoli viaggi percorsi ad uso professionale e lo stile di guida di ciascun Driver. In base alla soluzione di servizio acquistata, è possibile accedere con diversi profili: come Amministratore, Fleet Manager, Line Manager o Driver.

Inoltre Arval nei paesi in cui è presente, ha rinforzato il suo impegno destinando un milione di euro a iniziative verso il CSR  (Corporate Social Responsibility) o RSI (Responsabilità Sociale delle Imprese), s’intende l’impegno dell’impresa a comportarsi in modo etico e corretto, andando oltre il semplice rispetto della legge, e arricchendo le scelte di gestione con considerazioni etiche, sociali e ambientali.

Philippe Bismut, CEO di Arval, commenta: “Il 2017 è stato un altro anno di successi ed incoraggianti risultati, che dimostrano l’efficacia della nostra strategia la qualità e l’impegno dei nostri team. Stiamo presentando offerte innovative che contribuiranno alla trasformazione del mercato e ne velocizzeranno lo sviluppo globale e ci stiamo impegnando sempre più nel proporre soluzioni user friendly e sostenibili, disponibili anche per i collaboratori dei nostri clienti e per i privati”.

La flotta di Arval Italia, al 31 dicembre 2017, conta 184.677 veicoli noleggiati, con un incremento rispetto al 2016 di circa il 10%, risultato trainato soprattutto dalle performance del segmento delle piccole e medie imprese e liberi professionisti.

Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia dichiara:
Il 2018, sarà un anno ricco di sfide ambiziose, che vedrà per noi una doppia diversificazione, sia per ciò che concerne il prodotto, sia per quanto riguarda il nostro target di riferimento che, oltre alle aziende, andrà sempre più ad includere soluzioni di mobilità per il mercato dei privati”.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Parigi il 13 febbraio Arval ha annunciato il lancio di cinque offerte innovative, che saranno progressivamente implementate nei paesi Arval. Tra queste, Arval Car Sharing, la soluzione di corporate car sharing che consente alle aziende di massimizzare l’utilizzo dei veicoli in flotta, già lanciato in Italia lo scorso anno, un’innovativa piattaforma digitale dedicata al settore delle riparazioni e nuovi strumenti digitali destinati ai clienti e driver Arval.
Ai collaboratori delle aziende clienti di Arval, saranno poi messi a disposizione pacchetti di prodotti e servizi dedicati alla mobilità.

Infine, con l’obiettivo di supportare i propri clienti nella transizione verso le energie alternative, grazie ad una partnership internazionale con NewMotion, Renault e Nissan, Arval investirà sullo sviluppo di un’offerta relativa alla mobilità elettrica che sarà disponibile nel 2018 in Francia, Regno Unito, Belgio, Norvegia e Olanda, per poi estendersi ad altri 9 Paesi nella seconda parte dell’anno.

 

 

 

Redazione Fleetime