i risultati operativi di Arval nel 2019 confermano espansione e leadership commerciale globale di una Compagnia proiettata verso il “Mobility Providing” del futuro, con il programma “Arval Beyond”

Arval – Lo scorso anno Arval ha festeggiato il suo trentesimo anniversario insieme al nuovo CEO, Alain Van Groenendael : fondata nel 1989, è interamente di proprietà del Gruppo BNP Paribas dove è inserita nella linea di business Retail Banking & Services. Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 217.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 clienti e, da 25 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità.

La Società specializzata nel noleggio a lungo termine di veicoli e soluzioni di mobilità, rappresentata in 29 Paesi da oltre 7000 collaboratori ha performato meglio del mercato – nel 2019 – e nel noleggio è quindi leader mondiale di mercato poichè registra la crescita più significativa.

A sei mesi dal mio insediamento come Direttore Generale di Arval Italia, mi trovo con grande piacere a presentare risultati che premiano Arval Italia e tutti i suoi collaboratori e ringrazio gli oltre 40.000 clienti che hanno scelto di fidarsi di noi anche lo scorso anno. Siamo riusciti a confermare il nostro ruolo di leader nel mercato nel noleggio a lungo termine in termini di flotta gestita in Italia, lavorando al contempo per migliorare la nostra offerta e sviluppare nuovi prodotti e servizi in grado di accompagnare i nostri clienti attraverso la trasformazione della mobilità. Ci aspetta un nuovo anno ricco di novità: declineremo la nuova strategia globale, Arval Beyond, adattandola al mercato italiano, puntando in modo più consistente su un ampliamento della nostra offerta di servizi di mobilità, continueremo a lavorare a favore di una crescita costante e sostenibile della nostra azienda sui nostri due target principali, le aziende e il mercato retail, facendo leva sul nostro know-how, sull’innovazione, sulle partnership, senza dimenticare il nostro impegno per affermarci sempre di più come un attore positivo della società” commenta Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia.

I numeri operativi del 2019

+9,1% (Tasso di crescita di Arval nel periodo 2018-2019 su basi comparabili) di crescita Veicoli in Flotta con 1.298.404 unità;

Importantissima, in una fase di incertezza commerciale anche nel Remarketing, la crescita del 6% nei veicoli venduti a fine contratto;

Risultati operativi in crescita del 20,8% in Europa del Nord, del 19,3% in Europa Centrale, del 16,2% nel Benelux e nel Sud Europa. In Francia, UK, Spagna e Italia crescita del 7,3%.  A livello di acquisizione di Target di Clienti, Arval ha acquisito un +7% per il segmento Corporate e Public; +25% per la flotta Arval MidTerm. E +14% per la flotta retail (PMI, liberi professionisti e privati). Ma di grande impatto risulta il +42% conseguito nel noleggio ai privati con quasi 300.000 veicoli alla fine dell’anno.

La politica della mobilità per Arval

Nel corso di un anno dove la maggior parte dei Players del mercato Auto definiscono la propria evoluzione verso il “Mobility Providing”, Arval consolida le proprie linee evolutive:

riduce al 75% la presenza di modelli Diesel in Flotta, ed aumenta la disponibilità di veicoli elettrici; e per il quarto anno consecutivo ottiene il riconoscimento “Gold” sulla piattaforma di CSR Ecovadis classificandosi tra il 2% delle migliori Società “nel mercato del noleggio e del leasing di veicoli a motore”. Arval infine aderisce a MaaS (Mobility-as-a-Service) Alliance, per contribuire alla costruzione di soluzioni di mobilità del futuro, e lancia quattro propri laboratori su Guida Autonoma, Auto Connesse, Mobility e Transizione energetica .

Novità infine nella brand platform e nel pay off in “For the manyjourneys in life”, che evidenzia l’attenzione anche nell’ambito dei nuovi mezzi di trasporto e nelle nuove sfide di un settore in rapida evoluzione.

Il futuro prossimo per Arval

Nel 2020 prenderà il via “Arval Beyond”, piano strategico nel perseguire obiettivi di crescita in un mondo nuovo, che sarà presentato a fine marzo 2020. Certamente Arval punta sempre di più sullo SMaRT Approach (SustainableMobility and Responsibility Targets) verso la transizione energetica di Flotta : obbiettivo per il 2020 una crescita delle immatricolazioni dei veicoli elettrici doppia rispetto al mercato; oltre ad una attenzione estesa a Car/Bike/Ride sharing ma anche lo shuttle autonomo.

Il 2020 di Arval porta nuovi uffici in Colombia, e segna il 25esimo anniversario di “Element Arval Global Allianceè” leader mondiale nella gestione di flotte e gestisce oltre 3 milioni di veicoli in più di 50 Paesi in tutto il mondo, in Nord America, America Latina, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e Asia Pacifico.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Arval