Fleetime lancia “RentCoffee”

Nasce una nuova Sezione speciale dentro la nostra piattaforma. Sarà dedicata al Noleggio, ma raccontato come vera e propria “dimensione” e non solo come semplice settore di mercato rivolto alle Flotte ed Auto Aziendali. Perché nonostante il momento poco favorevole, il contributo di valore e cultura professionale che il Noleggio ha offerto al comparto Automotive italiano è destinato a proseguire, ed anzi ritornerà a breve a guidare la ripresa dell’economia e della mobilità.

RentCoffee e Noleggio – strana crisi, quella dell’auto di oggi. Nel mentre la crisi pandemica ci ha restituito l’auto di tutti i giorni come un insostituibile supporto per la sicurezza e la mobilità sul territorio, l’Automotive sta soffrendo un calo di volumi commerciali e di
redditività, di cui è difficile scorgere l’inversione di tendenza.

E nonostante l’auto per molti “Smart Workers” sia diventato l’ufficio temporaneo in attesa – ipoteticamente – di un ritorno alla situazione pre-Coronavirus, la sofferenza economica e sociale riduce di molto la opportunità di acquisto o noleggio di autoveicoli. Non a caso la situazione di mercato è meno buia proprio per il mondo delle “due ruote” che un anno fa abbiamo voluto incorniciare attraverso “Twin Fleet” e “FleetRiders”.

RentCoffee – Il Noleggio, una eccellenza in evoluzione

Perché dunque “RentCoffee” ?

In questo panorama, se il mercato “B2B” vive una fase di criticità attualmente più accentuata rispetto al tradizionale mercato “Consumer” è soprattutto perché nei sei anni precedenti alla crisi l’auto aziendale – al contrario – ha fatto la parte del leone per immatricolazioni e fatturati risultando sempre più vigoroso (nel nuovo) del mercato Consumer.

E nel “B2B” il Noleggio si è distinto in questi anni per aver abbracciato convintamente la transizione elettrica, offrendo in misura sempre maggiore al proprio Target di Clienti i modelli, le soluzioni ed i supporti per la gestione nel Parco Auto di mezzi elettro/Ibridi. Ed è questo solo uno dei meriti indiscussi della dimensione del Noleggio, cui si aggiunge la capacità dimostrata di cambiare e valorizzare il Know How dei suoi Business Partners (Dealers, Autoriparatori, fornitori) e nel contempo degli Utilizzatori finali.

RentCoffee

L’auto riparte dal mondo aziendale, le Imprese ripartiranno dal Noleggio

Quello che ci aspettiamo è che il primo effetto della ripresa e delle politiche di sostegno europee ed internazionali vada proprio a supporto di una nuova mobilità, efficiente ed eco- compatibile, ed a sostegno della ripresa del mondo imprenditoriale. Se questo sarà lo scenario che verrà, non solo l’auto aziendale tornerà protagonista sul mercato, ma il Noleggio a sua volta riprenderà quel ruolo di innovazione e crescita di Know – How del comparto Auto, favorendo non solo la fase di transizione ecologica nella mobilità, ma favorendo la riorganizzazione e l’evoluzione del mondo della c.d. “subfornitura” legato sia ai Network di Dealers / Autoriparatori / Ricambisti di calibro nazionale ed europeo, sia alla presenza sul territorio locale di operatori degni di interesse e di attenzione di pubblico e clienti finali. Su tutto questo noi da oggi rivolgeremo l’attenzione con “RentCoffee”. Da ora in poi, il Tuo Noleggio sarà raccontato in modo gradevole e gustoso come un buon caffè.

 

 

 

 

Redazione Fleetime