Kia Niro Hybrid In arrivo la nuova Kia Niro Hybrid, concepita come una HUV, ovvero Hybrid Utility Vehicle, con l’intenzioni di creare una nuova piattaforma per quanto riguarda il basso impatto ambientale. Il nuovo Suv HUV offre la sua disponiblità per quanto riguarda il noleggio a lungo termine.

 

 

LO SVILUPPO DELLA NUOVA PIATTAFORMA

Per sviluppare questa nuova piattaforma  della Kia Niro Hybrid, i tecnici sono partiti da una base dei vecchi modelli per poi rivolgersi prevalentemente alle tecnologie più avanzate nel settore delle propulsioni alternative del futuro. Kia Niro Hybrid è tutta nuova,ovviamente è caratterizzata dalla sua classica griglia, garantendo tutte gli stili della marca,  presentando delle linee molto più dinamiche e aggressive, con superfici squadrate e equilibrata per garantire una stabilità ottimale, un nuovo SUV compatto che si ispira all’originale architettura che giustifica la definizione unica di HUV.

LE CARATTERISTICHE

L’obiettivo principale di Kia è quello delle basse emissioni di CO2, ovvero mantenerle al di sotto di 90 gr/km secondo le specifiche del Ciclo NEDC. Il motore Kia è formato da un 1600 a benzina con motore elettrico da 32KW e pacco batterie litio-polimeri da 1,56 kWh. Questi due motori agiscono su tutte e quattro le ruote, rendendo il SUV 4×4, il motore termico agisce sulla trazione anteriore, mentre quello elettrico sulla trazione posteriore, fornendo supporto in caso di sorpasso o ripartenza, ancor di più aiutato dal cambio a doppia frizione a sei rapporti. La nuova Kia è dotata di un nuovo scheletro composto per il 50% da acciai speciali che hanno l’obiettivo di di ottenere una riduzione del 5% nel peso, questo nuovo scheletro sarà sviluppato anche per le nuove vetture da qui al 2020. Oltre a ridurre il peso, aumenta anche la sicurezza e in più favorisce la riduzione dei disturbi NVH (Noise, Vibration, Harshness) e della rumorosità generale, mantenendo sempre un ottimo comfort di guida per il conducente.

 

 

Redazione Fleetime.