ACIS, una rete di distribuzione per il mercato della riparazione degli incidenti automobilistici, ha sviluppato una tecnologia di localizzazione delle riparazioni su misura e avanzata per Europcar come parte del suo rinnovo come fornitore preferito di vernici e materiali di consumo nella rete di carrozzerie approvata dal gigante del noleggio nel Regno Unito.

La tecnologia, che si basa sul sistema di priorità di carrozzeria esistente di Europcar, aumenterà l’efficienza consentendo all’azienda di noleggio europea di gestire le riparazioni in modo più accurato, ridurre i tempi di consegna e riavviare più rapidamente i veicoli a noleggio, fattore che a sua volta, fornirà una scelta più ampia ai clienti.

Europcar di proprietà francese opera in oltre 160 paesi. Ha una flotta di 200.000 veicoli e noleggi in eccesso di otto milioni di auto all’anno.

“La nuova tecnologia di localizzazione ci aiuterà a ridurre ulteriormente il tempo chiave-chiave, perché sapremo in tempo reale dove è una macchina e quando sarà disponibile a tornare in servizio, che ci aiuterà a gestire il cliente aspettativa e domanda, oltre a farci risparmiare denaro “, ha dichiarato in una nota Ian Parry, responsabile dei danni al motore della flotta di Europcar. 

 

 

Redazione Fleetime