Mitsubishi

A partire dal 2023, Mitsubishi Motors completerà la gamma con due modelli prodotti dal Gruppo Renault su alcuni mercati europei.

Il Gruppo Renault e Mitsubishi Motors Corporation concretizzano una nuova fase della loro collaborazione nell’ambito dell’Alleanza.

Mitsubshi e l’allenza con il gruppo Renault

Mitsubishi Motors ha deciso di completare la sua gamma con veicoli del Gruppo Renault, best-seller europei che già soddisfano i requisiti normativi, su alcuni importanti mercati europei. È così che dal 2023, Mitsubishi Motors commercializzerà due “veicoli gemelli” prodotti negli stabilimenti del Gruppo Renault, basati sulle stesse piattaforme, ma con alcune differenze che riflettono il DNA della Marca Mitsubishi.

Un mix del modello Eclipse Cross PHEV di Mitsubishi e dei “veicoli gemelli” sviluppati da Renault permetteranno a Mitsubishi Motors di essere più competitiva sul mercato.

Sono molto felice di vedere Mitsubishi Motors sviluppare una nuova gamma in Europa. L’Alleanza si prefigge lo scopo di rafforzare la competitività e consentire una condivisione più efficace delle risorse a vantaggio delle tre aziende. Il nostro approccio è collaborativo, fondato sul reciproco rispetto, con il chiaro intento di stimolare la performance di ogni azienda e consentire ad ognuna di capitalizzare sulle proprie forze, evitare la duplicazione delle risorse e migliorare l’efficacia, ha dichiarato Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio Operativo dell’Alleanza e di Renault.

Mitsubishi Motors è lieta di dare il benvenuto ai modelli della Marca Renault per arricchire la gamma Mitsubishi per il mercato europeo e, in fin dei conti, per i nuovi clienti. Mitsubishi Motors ha attuato riforme strutturali in Europa e la decisione di congelare lo sviluppo dei nuovi modelli per il mercato europeo, annunciata a Luglio 2020 nel nostro piano a medio termine, rimane valida. Grazie a questo accordo, potremo proporre nuovi prodotti sviluppati e realizzati in Europa, parallelamente all’attività post-vendita di Mitsubishi Motors, ha dichiarato Takao Kato, CEO di Mitsubishi Motors.

Il nostro nuovo approccio nell’ambito dell’Alleanza su progetti che abbiano senso e impatto sta diventando una realtà. Quest’iniziativa, pragmatica e intesa alla creazione di valore, favorirà l’attività dei nostri stabilimenti e l’impronta geografica del nostro partner, facendo vedere i suoi effetti nelle strade europee. Questo bel progetto risponde alle aspettative di tutti i partner a livello di design, normativa e business. A questo serve l’Alleanza e noi del Gruppo Renault siamo molto contenti di contribuire a questa nuova fase della storia della nostra collaborazione, ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault.

In linea con quanto annunciato dall’Alleanza a Maggio 2020, il Gruppo Renault, Nissan Motor Co. e Mitsubishi Motors, membri di una delle maggiori alleanze automobilistiche al mondo, continuano a lavorare su varie iniziative per migliorare la competitività e la redditività delle tre aziende partner traendo profitto dalle rispettive posizioni di leader e vantaggi geografici.

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press Renault