Detroit Electric, arriva la prima supercarDetroit Electric, nelle prossime settimane la più leggera e veloce auto sportiva a due posti elettrica sarà in vendita in Asia e in Europa

La gestazione è finita e dalla linea di produzione della Detroit Electric a Leamington Spa, in Inghilterra, è uscita la prima SP:01. Nelle prossime settimane la più leggera e veloce auto sportiva a due posti completamente elettrica, con carrozzeria in fibra di carbonio e telaio in alluminio, sarà in vendita in Asia e in Europa. Grazie al rapporto peso-potenza ai vertici della categoria e al motore elettrico da 210 kW, la SP:01 con il cambio manuale a sei rapporti è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (3,9 con il cambio automatico), per raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere la nostra prima vettura uscire dalla linea di produzione nello stabilimento del Regno Unito – ha dichiarato Albert Lam, presidente e amministratore delegato del gruppo Detroit Electric – Il nostro primo cliente è sicuro di apprezzare l’esperienza unica di guidare la SP:01. Abbiamo lavorato duramente per sviluppare tecnologie che assicurano che questa è una delle più gratificanti auto elettriche sportive pure da guidare.

Vedendo la nostra visione realizzata è estremamente soddisfacente e ora possiamo concentrarci sull’incremento degli ordini. Come il nostro processo di produzione prende slancio, ci auguriamo di poter offrire questa vettura sportiva elettrica unica ai nostri clienti in tutto il mondo”.
La batteria della SP:01 è stata integrata nel telaio come elemento portante aggiungendo rigidità per migliorare la maneggevolezza e la sicurezza e costituisce il pacco batterie a più alta densità del mondo con oltre 140Wh/kg contribuendo allo stesso tempo a mantenere basso il peso del veicolo.
Grazie poi alla “Smartphone Application Managed Infotainment” con tecnologia Android, tutte le funzioni possono essere monitorale attraverso il proprio smartphone che una volta a bordo dell’auto si inserisce al centro della consolle diventando l’interfaccia per una vasta gamma di funzioni, tra cui lettore musicale, navigazione satellitare, regolazione della frenata rigenerativa, illuminazione interna e stato dei sistemi del veicolo (livello di carica della batteria, intervallo per ricaricare, telemetria). Il telefonino può essere utilizzato anche da remoto per localizzare l’auto, accendere il condizionatore o verificare lo stato di carica della batteria.

La Detroit Electric ha costituito una rete di distribuzione in tutta Europa e in Asia e nei prossimi mesi sarà ulteriormente ampliata mentre il prezzo di listino della SP:01 è ancora in via di definizione. (m.r.)

 

fonte R.it