134 milioni di auto acquistate in 2 anni e azzerate, da gennaio 2020 acquisterà solo da chi rientra nei parametri di legge della California

Emissioni Co2 oltre frontiera – La California ha detto lunedì che interromperà tutti gli acquisti di nuovi veicoli per le flotte del governo statale da General Motors, Toyota e Fiat Chrysler Automobiles e altre case automobilistiche che sostengono il presidente Donald Trump in una battaglia per eliminare lo stato di autorità per regolare le emissioni di Co2.

Tra il 2016 e il 2018, la California ha acquistato $ 58,7 milioni di veicoli da General Motors, $ 55,8 milioni da Fiat Chrysler, $ 10,6 milioni da Toyota e $ 9 milioni da Nissan.

Il mese scorso, GM, Toyota, Fiat Chrysler e membri dell’associazione commerciale Global Automakers hanno sostenuto gli sforzi dell’amministrazione Trump per impedire alla California di stabilire standard di tubi di scappamento, che sono più rigidi rispetto agli standard nazionali proposti da Washington. Le case automobilistiche hanno rifiutato o non hanno commentato immediatamente il divieto annunciato dalla California sugli acquisti dei loro veicoli.

A partire da gennaio, lo stato acquisterà solo da case automobilistiche che riconoscono l’autorità legale della California per stabilire standard di emissioni. Queste case automobilistiche includono Ford, Honda, BMW e Volkswagen Group, che a luglio hanno siglato un accordo con la California per seguire gli standard rivisti sulle emissioni dei veicoli statali.

I produttori di auto che hanno scelto di essere dalla parte sbagliata della storia saranno sul punto di perdere il potere d’acquisto della California“, ha dichiarato il governatore della California Gavin Newsom in una nota.

Emissioni Co2 oltre frontiera

La California ha acquistato 69,2 milioni di dollari di veicoli dalla Ford nel triennio, 565.000 dollari dalla Honda e nessuno dalle case automobilistiche tedesche.Lo stato ha anche rivelato che non consentirà immediatamente alle agenzie statali di acquistare berline alimentate da un motore a combustione interna, con esenzioni per alcuni veicoli di pubblica sicurezza. Le regole del veicolo in California sono state adottate da altri 13 stati.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press AN Europe