Pronto al debutto il primo Suv Vegano nato in California

Fisker Ocean è un SUV completamente elettrico è caratterizzato da materiali riciclati, vegani e più innovativi. Henrik Fisker voleva combinare la massima usabilità con un’esperienza di guida senza precedenti.

Negli ultimi due anni abbiamo lavorato tranquillamente su un’auto elettrica di lusso emotivamente accattivante e conveniente che fungerà da fiore all’occhiello per guidare un cambiamento globale positivo – dai materiali più sostenibili possibili lungo la catena di approvvigionamento alla praticità che cambierà la percezione di ciò che può essere un veicolo elettrico ”, ha affermato Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc.

Il futuro della mobilità consiste nel godere di un veicolo elettrico senza problemi, impegno a lungo termine e costi di proprietà proibitivi. Guidare la Fisker Ocean sarà facile: attraverso un contratto di locazione flessibile tramite un’app mobile. E ci occupiamo di tutto il servizio e la manutenzione. In poche parole, stiamo introducendo il futuro dell’e-mobility senza problemi, divertente e facile “, ha spiegato Fisker.

Fisker Ocean – Lancio dell’App e del prototipo

Fisker lancerà questo prototipo – pienamente funzionante e sviluppato su una piattaforma completamente ingegnerizzata – il prossimo 4 gennaio 2020. La presentazione avverrà durante un evento privato, che sarà trasmesso in streaming online. Le prenotazioni anticipate per il SUV saranno aperte con il lancio dell’app mobile il 27 novembre 2019. Ulteriori dettagli, compresi i prezzi, verranno rilasciati in tale data.

Fisker Ocean – tante soluzioni sostenibili

Fisker Ocean utilizza diverse soluzioni a basso impatto ambientale. In questa direzione si muove la scelta del tetto solare a tutta lunghezza pensato come fonte secondaria di energia elettrica dell’auto, per aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni di anidride carbonica. Con l’evolversi della tecnologia, Fisker presenterà soluzioni hardware integrate per migliori rendimenti energetici.

Anche la moquette è completamente riciclata, realizzata in nylon rigenerato, ricavato da una rete da pesca abbandonata, estratta dagli oceani e dall’acquacoltura. L’interno è composto da superfici in poliuretano 100% policarbonato e supporto in rayon rinforzato al 100%, e soddisfa i rigorosi limiti di emissione chimica per vari COV (come la formaldeide).

I sedili sono in ecopelle di Dinamica e sono derivati da fibre di poliestere (magliette, fibre) e bottiglie riciclate, plastica, ecc. Riciclare il poliestere significa ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 nell’atmosfera dell’80% rispetto al tradizionale processo di produzione del poliestere a base di benzina. L’ecosostenibilità, così come i livelli più bassi di emissioni inquinanti e il consumo di energia, sono garantiti durante l’intero ciclo produttivo. Fisker utilizzerà rifiuti di gomma di scarto generati durante la produzione di pneumatici che non saranno più scaricati in discarica. Il riciclaggio consente di risparmiare notevoli quantità di energia, riducendo le emissioni di gas serra.

 

 

 

Redazione Fleetiume

 

Fonte press Fisker INC