Hyundai lancia CRADLE Berlin, HUB europeo di innovazione per guidare i progressi tecnologici

Hyundai Motor Company ha ufficialmente aperto a Berlino, in Germania, il terzo polo Hyundai CRADLE al mondo, che va ad affiancarsi a quelli con sede nella Silicon Valley (Stati Uniti) e a Tel Aviv (Israele).

Hyundai CRADLE è la società di investimenti e open innovation di Hyundai, che investe nelle più promettenti start-up su scala globale al fine di accelerare il futuro sviluppo delle tecnologie più avanzate, in linea con la direzione strategica di lungo periodo dell’azienda in termini di servizi per la mobilità, smart cities, tecnologie eco-sostenibili. CRADLE Berlin guiderà le operazioni sul mercato europeo, selezionando start-up, università e partner strategici focalizzati, tra le altre cose, sulla “Disruptive Innovation”.

“La Germania è tradizionalmente nota per la produzione, il design e la sua qualità eccellente. Berlino è un polo dinamico con una reputazione internazionale per l’innovazione digitale, e porta un valore aggiunto ai suoi punti di forza storici. Questo crea un emozionante ecosistema per lo sviluppo dell’innovazione, ed è esattamente il motivo per cui abbiamo aperto l’ufficio a Berlino” – ha affermato Edvin Eriksen, a capo dello Hyundai CRADLE di Berlino. “Siamo determinati a lavorare con diversi Paesi e città in Europa. Come investitori strategici, stiamo valutando idee altamente innovative sia in ambito tecnologico che di business e supporteremo la ricerca e lo sviluppo tecnologico in Europa. Con questo obiettivo abbiamo già iniziato a stringere interessanti partnership in diverse città europee, e continueremo a crescere”.

Edvin Eriksen si è unito al team Hyundai CRADLE di Berlino di recente, dopo aver trascorso sei anni nella Silicon Valley lavorando allo sviluppo di partnership e investimenti per diverse aziende leader dell’industria automobilistica. Prima di questa esperienza ha trascorso oltre dodici anni in Germania, lavorando a progetti nel campo dell’innovazione oltre che nel settore automobilistico e della mobilità.

“La nostra mission è accelerare la trasformazione di Hyundai come leader globale nella mobilità. Intendiamo farlo attraverso investimenti di capitali in start-up, stringendo accordi con partner strategici con cui condividiamo iniziative di open innovation, e lavorando su progetti speciali. CRADLE è un network globale ed è davvero grandioso poter collaborare con personalità europee illuminate nel campo dell’innovazione” – ha commentato John Suh, Vicepresidente e Capo di Hyundai CRADLE Silicon Valley. “L’Europa ha una ricchezza di talento e di spirito imprenditoriale. Con il suo interesse alla creazione di nuove piattaforme per la mobilità nel lungo periodo, Hyundai compie un significativo passo in avanti lanciando CRADLE Berlin. Lo scopo è migliorare la vita delle persone e farlo in tante splendide città europee”.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Hyundai