Il Gruppo Renault aumenterà il suo capitale sociale di un miliardo di RMB per diventare uno dei principali azionisti di JMEV con una partecipazione del 50%

Joint-venture Renault e JMCG – Il Gruppo Renault e Jiangling Motors Corporation Group (JMCG) annunciano ufficialmente in data odierna la creazione di una joint-venture per promuovere lo sviluppo dell’industria dei veicoli elettrici in Cina, in seguito ad un primo accordo siglato il 20 dicembre 2018. Il Gruppo Renault aumenterà il suo capitale sociale di un miliardo di RMB (circa 128,5 milioni di euro) per diventare l’azionista di riferimento di JMEV, con una partecipazione del 50%. L’azienda ha già concluso la fase di registrazione della licenza commerciale.

Grazie a questa joint-venture, il Gruppo Renault potrà ampliare la sua influenza sul mercato cinese dei veicoli alimentati con le nuove energie (New Energy Vehicles – NEV), mentre JMCG sarà in grado di integrare ed utilizzare più risorse, ciò che le consentirà di crescere velocemente in futuro.

Joint-venture Renault e JMCG

 «La Cina è un mercato chiave per il Gruppo Renault. Questa partnership con JMCG nell’ambito dei veicoli alimentati con le nuove energie sosterrà il nostro piano di sviluppo in Cina e le nostre capacità nel settore dei veicoli elettrici. Come pionieri e leader del mercato europeo dei veicoli elettrici, capitalizzeremo sui dieci anni di esperienza che vantiamo a livello di R&S, produzione, vendite e servizi nei veicoli elettrici», ha dichiarato François Provost,Senior Vice-President, Presidente della Regione Cina del Gruppo Renault.

«Associandosi al Gruppo Renault in settori come lo sviluppo dei prodotti, le sinergie legate alla supply chain e il controllo della qualità, JMEV sarà in grado di accrescere la sua competitività mondiale e di penetrare maggiormente il mercato cinese dei veicoli alimentati con le nuove energie», ha dichiarato Qiu Tiangao, Presidente di JMCG.

Redazione Fleetime

Fonte press Renault Italia