Mercedes-Benz è pronta a debuttare con una nuova immagine nei primi showroom. È ad Hong Kong il primo showroom internazionale ad offrire un’anteprima completa sul futuro della Brand Experience. Mentre in Germania è Flensburg a fare gli onori di casa, presentando ai Clienti il nuovo concetto di esperienza virtuale e reale del Marchio della Stella che in futuro vedrà gli showroom trasformarsi in un palcoscenico. Nell’ambito della strategia di marketing e vendita ‘Best Customer Experience’, il Marchio premium rinnova la propria immagine negli spazi interni ed esterni dei Concessionari, ponendo ancora più in primo piano le esigenze del Cliente. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza del marchio affascinante nel punto vendita attraverso una sapiente combinazione di progettazione degli spazi, processi di consulenza innovativi oltre all’introduzione della digitalizzazione nella fase di consulenza, vendita e attivazione servizi.
La strategia 

Con la strategia ‘Best Customer Experience’, la Casa di Stoccarda punta ad offrire un livello di commercializzazione ed assistenza a livello globale sempre più orientato al futuro, inaugurando una nuova dimensione che ridefinisce il rapporto tra mondo reale e digitale, prendendo solo il meglio di entrambi per proporre ai Clienti un’esperienza coinvolgente che vede indiscussi protagonisti servizio premium e lusso moderno di cui la Stella è da sempre sinonimo.

“Con la nuova presenza del Marchio stiamo creando un innovativo universo di esperienze per i nostri Clienti: attraverso la combinazione di contatto personale ed elementi digitali in consulenza, vendita ed assistenza, il nostro punto vendita diventa un punto di esperienza”, spiega Britta Seeger, Membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Mercedes-Benz Cars Sales. Questo contribuirà a migliorare sensibilmente la qualità della consulenza personale: l’atmosfera del colloquio tra consulente e Cliente potrà beneficiare della presenza di media a supporto del dialogo e di un nuovo universo di esperienze direttamente in showroom. Tutte le informazioni relative alla vettura diventeranno più tangibili per il Cliente grazie ai nuovi moduli di presentazione.

Non solo i Clienti possono trarre vantaggio dalla nuova immagine del Marchio, ma essa rappresenta anche un segnale chiaro rivolto ai circa 6.500 dealer sparsi in tutto il mondo. Anche nell’era della digitalizzazione, la presenza di una sede fissa continua ad essere un punto di contatto personale per tutti i Clienti e gli interessati, ed in quanto tale resta una colonna portante dell’attività di vendita di Mercedes-Benz. Oltre al contatto virtuale, anche in futuro infatti il contatto personale con il Cliente resterà di primaria importanza. In linea con la filosofia della ‘Customer Centricity’, focus della Stella sono Clienti ed interessati, ed è a loro che si rivolge in primis un’esperienza premium del Marchio attraverso tutti i punti di contatto.

 

 

Redazione Fleetime.

Fonte: Ufficio stampa Mercedes.