NV350 Caravan

L’azienda giapponese ha presentato al Salone dell’Auto di Tokyo, organizzato in forma virtuale, Nissan NV350 Caravan office pod concept. Si tratta per ora di un semplice concept, ma ha già affascinato gli addetti ai lavori. Completamente elettrico, vanta una postazione di lavoro estraibile dal vano.

Nissan NV350 Caravan – Il veicolo è basato su una re-ingegnerizzazione del classico Nissan NV350, nato nei primi anni ’70 come mezzo per flotte aziendali, corrieri internazionali, ma anche per artigiani e piccola industria. Nelle immagini possiamo notare una cura nel dettaglio, vari elementi simbolici fanno pensare a un taglio di lusso, come per esempio il computer, un iMac e la sedia firmata da Herman Miller.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nissan NV350 Caravan – Nel dettaglio

In questo periodo storico non può mancare una accurata attenzione per quanto riguarda l’igienizzazione del veicolo e dei componenti innovativi da cui è composto, infatti il concept NV350 Caravan è dotato di un vano portaoggetti con lampada antibatterica a raggi ultravioletti. Inoltre per quanto riguarda l’utilizzo di tutti i componenti che vanno a corrente elettrica, il veicolo è dotato di un inverter di potenza per convertire una tensione continua in tensione alternata, di conseguenza questo elemento garantisce una funzionalità costante della corrente.

L’ufficio, incassato nel vano del caravan, può essere estratto completamente con un sistema di rulli e piazzato fuori dal veicolo, e per i momenti di relax i designer della Nissan hanno addirittura pensato a una terrazzina completa di sdraio e parasole. Il concept da la possibilità di poter lavorare e rilassarsi in qualsiasi luogo, fornendo tutti i mezzi e comodità necessari.

 

 

Redazione Fleetime