Nuovo Peugeot Landtrek

Dopo il Messico un anno fa, e poi Ecuador, Perù, Guatemala, Panama, Paraguay, Repubblica Dominicana e Uruguay, tocca ora al Cile lanciare il nuovo pick-up PEUGEOT LANDTREK

Nuovo Peugeot Landtrek – Con il nuovo LANDTREK, PEUGEOT entra nel segmento dei pick-up di medie dimensioni. Questo segmento, in costante evoluzione, rappresenta più di 2,4 milioni di vendite annuali in tutto il mondo, di cui più di 400.000 nel solo continente sudamericano.

Dotato di caratteristiche che lo differenziano dai suoi concorrenti, il pick-up PEUGEOT LANDTREK offre un pianale di carico dotato di una capacità record, una capacità di traino fino a 3t, una modularità avanzata, equipaggiamenti di comfort di ultima generazione presenti sui SUV del Marchio del Leone, il tutto con un livello di comfort a bordo di riferimento.

Nuovo PEUGEOT LANDTREK è disponibile in Cile in versione doppia cabina, con motorizzazioni benzina o Diesel, e con trazione 4×4 e 4×2. Il suo arrivo in Cile coincide con la ripresa del raid “Conectando las Américas“ che, alla fine del suo periplo attraverso l’incredibile diversità del continente sudamericano, raggiungerà Ushuaia, una delle città più a sud del mondo, il 24 novembre.

PEUGEOT LANDTRECK, un pick-up robusto e affidabile

La progettazione è stata realizzata dal marchio PEUGEOT che ha lavorato in stretta collaborazione con numerosi fornitori di riferimento internazionali (europei, giapponesi, americani, ecc.). Questo ha permesso di progettare un pick-up completamente nuovo, in linea con i migliori standard del mercato.

Oltre a un design personale e distintivo, il capitolato del Marchio imponeva grandi doti di robustezza affinché Nuovo PEUGEOT LANDTREK fosse uno strumento di lavoro funzionale e resistente, ma anche adatto alle attività all’aria aperta. Senza scendere a compromessi sull’affidabilità, sono stati percorsi più di 2 milioni di chilometri in test realizzati su tutti i terreni e in tutte le condizioni climatiche, in particolare in Argentina, Brasile e Messico.

Elemento centrale dell’architettura del veicolo è la dimensione del cassone ribaltabile, che permette di caricare:

  • 2 “Europallet” nella versione Doppia Cabina (cassone di 1,63m x 1,60m x 500mm e larghezza tra i passaruota di 1,22m)
  • 3 “Europallet” nella Cabina singola (cassone di 2,43m x 1,60m x 500mm e larghezza tra i passaruota di 1,22m)

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis