mobilità elettrica

Il governo olandese sta investendo € 30 milioni in una rete di stazioni di ricarica per tenere il passo con la crescente popolarità dei veicoli elettrici nel paese. Un investimento necessario, poiché i sussidi per veicoli elettrici di quest’anno sono già stati esauriti.

Olanda investe – Nel 2021, 213 nuovi caricabatterie dovranno essere installati ogni giorno nei Paesi Bassi, una cifra che dovrebbe arrivare a 550 entro il 2025. Un portavoce del governo ha affermato che questo investimento è necessario per garantire che i vantaggi della guida elettrica possano essere pienamente utilizzati.

Parte dei nuovi caricabatterie verrà installata su parcheggi intelligenti di ricarica, poiché non è sempre possibile installare caricabatterie lungo le strade o nei quartieri residenziali.

Olanda investe

Il governo prevede che ci saranno 1,9 milioni di auto elettriche nei Paesi Bassi entro il 2030, per un totale di 1,7 milioni di caricabatterie. In questo momento, ci sono 200.000 veicoli elettrici sulle strade olandesi.

All’inizio dell’anno, il governo olandese ha stanziato 10 milioni di euro per finanziare la vendita di veicoli elettrici. A metà anno, questo budget è già stato esaurito. C’è ancora un budget di 6 milioni di euro per l’acquisto di veicoli elettrici usati, ma gli esperti del settore esortano il governo ad aumentare il budget per i nuovi veicoli elettrici, indipendentemente.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press  FE