Dopo Stoccolma, è a Berlino che Renault prosegue lo sviluppo dei concept store dedicati al veicolo elettrico, battezzati “Renault Electric Vehicle Experience Center”

Renault apre a Berlino le porte di un nuovo concept store dedicato ai veicoli elettrici, il “Renault Electric Vehicle Experience Center”. Dopo l’inaugurazione del suo primo VE Experience Center a febbraio, a Stoccolma, Renault prosegue l’implementazione di questo concetto per far scoprire la mobilità elettrica al grande pubblico.

Questa inedita vetrina, lanciata in Germania con il distributore locale Renault Autohaus König, è ubicata nel centro storico della capitale, nei pressi della piazza Gendarmenmarkt. L’obiettivo è proporre, in un luogo esclusivo, le risposte a tutte le domande sulla mobilità elettrica e farne scoprire tutti i vantaggi. Attraverso un percorso fisico e digitale, i visitatori troveranno informazioni sulla gamma di veicoli elettrici, ma anche sulle infrastrutture e le modalità di ricarica, le normative locali e gli incentivi, le condizioni di acquisto e i servizi associati alle auto elettriche, e potranno anche provare i veicoli sul posto ed ordinare la loro auto elettrica.

«Un numero sempre maggiore di clienti si interessa ai veicoli elettrici, ma li conosce ancora poco. Nel suo ruolo di leader del veicolo elettrico in Europa, Renault intende venire incontro a tali clienti per rispondere a tutti i loro interrogativi e consentire a coloro che desiderano fare questo passo, di iniziare la loro vita elettrica con la massima facilità», spiega Gilles Normand, Direttore del Veicolo Elettrico.

Questo concept store adotta, di conseguenza, gli stessi criteri di quello di Stoccolma. Questa prima vetrina ha ottenuto un successo immediato accogliendo, in 3 mesi, oltre 14.000 visitatori: risultati che confermano la pertinenza di tale approccio innovativo in tema di distribuzione, che si basa sulla pedagogia e favorisce location situate nelle immediate vicinanze di zone urbane (centri città, centri commerciali…). Questa scelta di localizzazione evidenzia ancor meglio i vantaggi del veicolo elettrico a fronte delle sfide della mobilità urbana. Renault studia l’opportunità di implementare il formato Electric Vehicle Experience Center in altre città Europee.

Redazione Fleetime

Fonte ufficio stampa Renault Italia