Renault Triber, una concept rivoluzionaria, destinata al mercato indiano

Triber – Renault svela a Delhi un nuovo modello supermodulare e moderno con un rapporto “valore/prezzo” assolutamente inedito. Triber è una novità assoluta progettata appositamente per il mercato indiano, ma con ambizioni internazionali.

Con questo concept innovativo, il Gruppo Renault completa la sua proposta locale già composta da Kwid, Duster e Captur. Triber risponde alle crescenti esigenze dei suoi clienti in India. Inedito concentrato di design attrattivo, robustezza, compattezza, abitabilità e modularità, Triber è un veicolo versatile che riesce nella difficile impresa di ospitare confortevolmente fino a 7 adulti in 4 metri di lunghezza.

Triber contribuirà alla strategia del Gruppo Renault nell’ambito del piano strategico Drive the Future e del processo di accelerazione della sua espansione internazionale. Il veicolo sarà prodotto nello stabilimento di Chennai e venduto in India dal secondo semestre del 2019 ad un prezzo competitivo.

«L’India è un mercato chiave per lo sviluppo del nostro Gruppo. Siamo solo agli inizi, ma abbiamo grandi ambizioni che ben si accordano con il nostro piano strategico ‘Drive the Future’: ci prefiggiamo lo scopo di raddoppiare le vendite entro il 2022. Ecco perché lanciamo Renault Triber, una concept rivoluzionaria, destinata al mercato indiano. Renault Triber è stata progettata, sviluppato e prodotta in India, inizialmente per i clienti indiani, prima di guardare oltre, e costituisce un’alternativa inedita sul mercato.»

Thierry Bolloré, Direttore Generale del Gruppo Renault

«Il nostro obiettivo con Triber era quello di progettare un veicolo in grado di adattarsi alle molteplici esigenze e alle tante vite dei nostri clienti: genitori, coppie, amici, famiglie, indipendentemente dalla ‘tribù’ di appartenenza e dallo stile di vita. Triber è fedele ai valori indiani della convivialità e della condivisione che sono anche quelli di Renault. È un modello per tutti, con un design attrattivo, robusto, compatto, che reinventa lo spazio a bordo. Siamo orgogliosi di essere riusciti nell’ardua impresa di accogliere confortevolmente fino a 7 adulti in meno di 4 metri di lunghezza!»

Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault

Redazione Fleetime

Fonte press Renault