piazzali ricarica rapida Regno Unito

1,1 miliardi di euro per la rete di ricarica rapida in 100 piazzali nel Regno Unito

Veicoli elettrici – il Regno Unito si prepara in tempi ragionevoli ad incentivare l’acquisto dei veicoli elettrici eliminando parte di quanto fino ad oggi abbia compromesso l’orientamento all’acquisto, naturalmente a questo c’è anche da aggiungere il costo dell’acquisto di un veicolo che, ha contribuito notevolmente (almeno per la massa) a non poter diventare green. Per questo, incentivi e case auto costruttrici, stanno offrendo un prezzo sempre più abbordabile.

Un azienda britannica ha svelato i piani per costruire 100 stazioni di ricarica rapida per l’approvvigionamento dei veicoli elettrici in tutto il paese. Il primo Electric Forecourt di Gridserve è in costruzione vicino a Braintree, Essex, nell’ambito di un programma da 1 miliardo di sterline (1,1 miliardi di euro) finanziato congiuntamente da Gridserve, Hitachi Capital e Innovate UK. Il sito avrà 30 caricatori ad alta potenza, inclusi 12 caricatori ultraveloci da 350kW realizzati da ABB e sei punti Tesla Superchargers.

I caricabatterie da 350 kW sono in grado di aggiungere 320 km (200 miglia) di autonomia in soli 20 minuti. La rete britannica di piazzali elettrici sarà alimentata da progetti di accumulo di energia solare e batterie a zero emissioni di carbonio. Ogni piazzale avrà una sala d’attesa, Wi-Fi superveloce gratuito, bagni e sale riunioni aziendali, oltre a negozi e caffè.

Veicoli elettrici – stazioni di ricarica rapida

Toddington Harper, fondatore e CEO di Gridserve, ha dichiarato: “La nostra rete nel Regno Unito di oltre 100 piazzali elettrici incentrati sul cliente eliminerà l’autonomia e l’ansia di ricarica rendendo più facile ed economico caricare un veicolo elettrico piuttosto che alimentare un’alternativa a benzina o diesel. . “

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press FE