Contrazione dei NEV del mercato automobilistico più ampio al mondo

Vendite auto in Cina: Le vendite di veicoli leggeri in Cina sono diminuite per il 17 ° mese consecutivo a novembre, con il numero di nuovi veicoli energetici (NEV) venduti in contrazione per un quinto mese consecutivo, come mostrano i dati della sua più grande associazione dell’industria automobilistica.

Le vendite totali di auto nel mercato automobilistico più grande del mondo sono diminuite del 3,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, secondo la China Association of Automobile Manufacturers (CAAM).

Ciò segue un calo del 4 percento in ottobre e del 5,2 percento in settembre. Le vendite di autoveicoli nel paese sono diminuite l’anno scorso per la prima volta dagli anni ’90 in un contesto di rallentamento della crescita economica e di una paralizzante guerra commerciale sino-americana.

La modifica dello standard di emissione della Cina 5-6 è la ragione principale del crollo delle vendite di quest’anno“, ha affermato Chen Shihua, vice segretario generale del CAAM, riferendosi a come i governi locali hanno accelerato le modifiche agli standard di emissione quest’anno. Ha aggiunto che i livelli complessivi di produzione automobilistica stanno tornando alla normalità e che i produttori di automobili hanno aumentato le loro linee di prodotti negli ultimi mesi.

A novembre, le vendite di NEV sono diminuite del 43,7 per cento, ha dichiarato CAAM, dopo un calo del 45,6 per cento in ottobre. Le vendite di NEV sono aumentate di quasi il 62% l’anno scorso, anche se il mercato automobilistico più ampio si è contratto. I NEV includono ibridi plug-in, veicoli elettrici a batteria e quelli alimentati da celle a combustibile a idrogeno.

Vendite auto in Cina

La Cina è stata un’appassionata sostenitrice dei NEV e ha implementato i requisiti delle quote di vendita per i produttori di automobili. Quest’anno però ha tagliato i sussidi e ha in programma di eliminarli gradualmente dopo il 2020, tra le critiche secondo cui alcune aziende hanno fatto eccessivo affidamento sui fondi, rendendo i NEV più costosi e frenando la domanda.

Il prossimo anno ci saranno quote di produzione NEV diverse per le case automobilistiche. Penso che anche il prossimo anno sarà un periodo di adattamento e che le vendite di nuovi veicoli energetici saranno migliori di quest’anno“, ha affermato Xu Haidong, assistente del segretario generale del CAAM. La prolungata crisi delle vendite di automobili ha costretto i produttori di automobili globali di Ford Motor Co. a PSA Group a tagliare i piani di produzione cinesi.

Geely, la casa automobilistica più famosa della Cina a livello globale, ha dichiarato che le vendite sono aumentate dell’1% su base annua a novembre, mentre il più grande produttore automobilistico cinese SAIC Motor ha registrato un calo di 9,6 oercent a causa delle scarse prestazioni delle joint venture con General Motors.

Le vendite di NEV sia presso l’unità di veicoli elettrici BYP che BAIC BluePark, in cui Daimler ha una partecipazione, sono diminuite del 63% circa il mese scorso rispetto a un anno fa.

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

 

 

Fonte press Automotive news