Riorganizzazione Stellantis i

Focus sulla centralità del cliente e sui brand chiave in Enlarged Europe

Riorganizzazione Stellantis – Stellantis annuncia nomine strategiche all’interno dell’organizzazione Enlarged Europe, European Brands & Pro One. L’obiettivo è rafforzare la centralità del cliente e massimizzare il potenziale della gamma di Marchi in Europa. Le nuove figure, effettive con effetto immediato, riportano a Emanuele CAPPELLANO, Stellantis Head of Enlarged Europe and European Brands.

I Nuovi Incarichi Chiave

La riorganizzazione vede un interscambio di ruoli di alto profilo, finalizzato a sfruttare le competenze complementari del management.

  • Maurizio ZUARES è nominato Responsabile per le Commercial Operations Enlarged Europe, subentrando a Luca Napolitano.
  • Roberta ZERBI è nominata Responsabile per il Brand Lancia, incarico che assume in sostituzione di Luca Napolitano.
  • Luca NAPOLITANO assume la responsabilità di Stellantis & You – Sales & Services, riportando a Jean-Philippe IMPARATO, e sostituendo in questo ruolo Roberta Zerbi.
  • Erica FERRAIOLI è nominata Responsabile dei Brand Alfa Romeo & Lancia; riporterà a Maurizio ZUARES nell’area delle Commercial Operations, prendendo il posto di Simonetta Cerruti.

Altri Ruoli di Rilievo

  • Marco BO è confermato Responsabile del Customer Services, e riporterà direttamente a Emanuele CAPPELLANO e funzionalmente ad Alison JONES, Responsabile Globale dell’area Parts & Services e della Circular Economy.
  • Simonetta CERRUTI è nominata Responsabile Commerciale di Maserati, riportando a Santo FICILI nell’ambito delle Maserati Operations, subentrando a Maurizio Zuares.

Il Commento di Emanuele Cappellano

Emanuele CAPPELLANO ha sottolineato come le decisioni siano volte a consolidare la strategia aziendale:

Credo che queste nuove nomine siano funzionali a rinforzare la centralità del cliente che è una delle principali priorità della nostra Azienda e nella nostra area,” ha dichiarato Cappellano. “Al contempo, sono sicuro che permetteranno al nostro straordinario Team Europeo di liberare la piena potenzialità dei nostri Marchi e Prodotti, facendo leva sull’esperienza unica e le competenze complementari delle nostre persone.”

 

Redazione Fleetime

 

Fonte Stellantis