motor-show-bologna

Il Motor Show ha tagliato il nastro inaugurale della quarantesima edizione. Per l’edizione 2016, la madrina è stata Eleonora Pedron, che dopo il tradizionale giro tra gli stand del salone, ha provato l’adrenalica esperienza di un giro in pista nell’Area 48 – Motul Arena a bordo di una Lamborghini Supertrofeo.

In apertura del convegno inaugurale “Il mercato che verrà e i nuovi protagonisti” che ha aperto ufficialmente il Motor Show, ha portato i suoi saluti il Presidente di BolognaFiere Franco Boni, che si è detto emozionato di poter contribuire a rilanciare questa bellissima manifestazione, e che ha portato il suo entusiasmo nel far rivivere questo evento.

Un incontro che ha messo a confronto, con la moderazione del direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini, importanti operatori del settore automotive: Andrea Marinoni, Presidente Roland Berger; Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer Europe and EMEA & Responsable Global Business Development FCA; Alberto Bombassei, Presidente Brembo Marco Bonometti, Presidente OMR Automotive; Paolo Scudieri, Presidente Adler Group; Aurelio Nervo, Presidente Anfia; Massimo Nordio, Presidente UNRAE; Roberto Vavassori, Presidente Clepa; Andrea Marinoni, Senior Partner Roland Berger e Ahmnad Nemat Bakhsh, Direttore IVMA.

Si è parlato anche di “Innovazione dalla pista alla strada” nel secondo evento d’approfondimento con la partecipazione di Maurizio Consalvo; Head of Technical Development Abarth; Andrea Pontremoli, CEO Dallara; Roberto Dalla, Motorsport Managing Director Magneti Marelli; Riccardo Cesarini, Performance Group Director Brembo.

Domani il Motor Show continua con altri eventi dedicati ai giovani e alle idee più innovative, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’ambito del progetto Motor Show Academy ci saranno le start up all’interno dell’area Conference 1 – Subito.

Un sabato intenso che ha visto anche altri ospiti del mondo dello sport, dello televisione e della radio, dalla coppia Vittorio Brumotti e Giorgia Palmas, per una “celebrazione speciale” del nuovo C-HR nello stand di Toyota, a Ringo, direttore artistico di Virgin Radio e conduttore di Garage Revolver per Virgin Radio TV, che proprio dal Motor Show ha condotto una puntata del suo famoso programma radiofonico direttamente dai padiglioni di BolognaFiere.

Fonte: Ufficio stampa MotorShow.

Redazione Fleetime.