pirelli Winter Experience

Pirelli celebra a St. Moritz il lato piacevole dell’inverno. In occasione del primo appuntamento dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2017, di cui è sponsor ufficiale, la P lunga ha voluto mettere in mostra tutta la sua tecnologia applicata ai prodotti stagionali e sottolineare così il suo ruolo di “specialista dell’inverno”.

Tra le nevi dell’Engadina, ai “piedi” di vetture estremamente prestazionali, i Sottozero e gli Scorpion Pirelli sono stati i protagonisti di prove tecniche che ne hanno testato affidabilità e performance.

Affidabilità e performance che negli anni sono valse ai due prodotti di punta del range invernale Pirelli non solo ottimi voti nei test pubblicati sulla stampa internazionale ma anche la fiducia delle principali Case auto premium e prestige, che li hanno scelti in primo equipaggiamento.

Se si considerano questi due segmenti, solo in Europa una vettura su quattro monta pneumatici invernali Pirelli. Non sorprende, dunque, il record di omologazioni raggiunte dalla famiglia di stagionali della P lunga: ben 650.

Per declinare in versione invernale la sua strategia del “perfect fit”, cioè ad ogni vettura (e ad ogni automobilista) la copertura adatta alle sue specifiche esigenze, Pirelli si affida a gruppi di lavoro interfunzionali che mettono insieme le capacità degli ingegneri di Milano Bicocca e l’esperienza delle strutture Pirelli in Germania, per poi testare i prodotti winter in facilities dedicate e di proprietà, situate in diversi punti del Nord Europa (come Ivalo, in Finlandia, o Älvsbyn in Svezia).

Non meno importante per lo sviluppo dei prodotti invernali Pirelli è l’esperienza acquisita in numerose competizioni motoristiche che si svolgono su neve e ghiaccio. E, seguendo il binomio “competizioni-neve”, Pirelli ha aggiunto quest’anno un ulteriore tassello alla sua strategia Winter: la sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino FIS e dei Campionati del Mondo di Hockey su ghiaccio del’IIHF.

Dal 6 al 19 febbraio, infatti, i colori della P lunga accompagneranno gli atleti che si sfideranno nel primo appuntamento dei Mondiali a St. Moritz.

I Campionati del Mondo vanno ad aggiungersi alle sponsorizzazioni invernali di Pirelli già in atto in Italia e Svizzera, mercati di punta per il winter targato P lunga.

Anche nel 2017, infatti, Pirelli sarà partner di FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) ed accompagnerà gli atleti tricolore nei campionati del mondo della prossima stagione. Riconferma per il settimo anno consecutivo anche da parte della Swiss-Ski (Federazione sciistica svizzera).

L’impegno di Pirelli a fianco della FIS, attraverso Infront Sports and Media, proseguirà anche per le edizioni dei Campionati di Åre (Svezia) 2019 e Cortina 2021, i cui campi di gara, come quello di St. Moritz 2017, si coloreranno del rosso e giallo Pirelli.

 

 

Fonte: Ufficio stampa Pirelli.

Redazione Fleetime.