Octo telematics 5 milioni auto connesse

Octo Telematics, società che fornisce soluzioni su misura per l’assicurazione e le industrie automobilistiche raccogliendo dati contestuali dei veicoli, nonché informazioni del comportamento del conducente, ha annunciato un’importante traguardo. Nel mese di maggio Octo Telematics ha raggiunto ben  5 milioni di auto connesse nel mondo nel mese di maggio 2017, un incremento del 25% rispetto periodo del 2016.

In merito a questo grande successo, Octo Telematics  ha effettuato una dimostrazione di guida con auto connesse a Londra, Roma e Boston, raccogliendo ed analizzando i dati di ciascun viaggio. Questo per dimostrare l’importanza di una guida sicura, finalizzata alla riduzione dei costi di gestione e al miglioramento della sicurezza stradale.

Fabio Sbianchi, CEO, Octo Telematics ha dichiarato:“I consumatori stanno acquisendo sempre più consapevolezza del valore dei servizi per cui pagano, rispetto a quanto avveniva fino ad oggi con i premi assicurativi determinati secondo categorie predefinite, quali l’età, il luogo di residenza o il numero di km dichiarati. Le compagnie assicurative stanno anche cercando modi per incrementare le interazioni con i propri clienti, così da aumentarne la fidelizzazione. Queste condizioni, in aggiunta al rapido aumento dei premi assicurativi, ben si adattano alla telematica e la crescita esponenziale di Octo nell’ultimo anno ne è un riflesso”.

 

 

Redazione Fleetime.