Berlingo Van XTR

Con di autonomia e un look da avventuriero, il Berlingo Van XTR, leader del segmento, si propone come la soluzione definitiva per chi cerca versatilità, massimo comfort di bordo e accesso illimitato alle ZTL.

Berlingo Van XTR – Citroën, da sempre colonna portante nel settore dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV), alza l’asticella del segmento C-Van lanciando la nuova serie speciale XTR per il Berlingo Van e l’ë-Berlingo Van 100% elettrico. Con il di quota di mercato in Europa e una crescita costante in Italia, il marchio risponde alle esigenze di artigiani e professionisti con un modello che unisce design audace, comfort da berlina e tecnologia avanzata.

La serie XTR non è solo un allestimento, è un manifesto di affidabilità e modernità pensato per affrontare il lavoro quotidiano, sia in cantiere che in ZTL.

Design rinforzato e spirito “avventuriero urbano”

Il Berlingo Van XTR adotta uno stile dinamico e funzionale, ideale per chi non si ferma davanti a nulla.

  • Protezione Estetica: Il frontale sfoggia uno skidplate per proteggere il motore, un elemento che sottolinea la vocazione a un utilizzo più intenso.
  • Dettagli Distintivi: Lo stile è accentuato da adesivi Rossso André sul cofano e sulle protezioni, maniglie e calotte degli specchietti nero lucido e cerchi in lega da 16″ Onyx che ne esaltano l’aspetto robusto.
  • Visibilità: Fari Eco-LED e fendinebbia sono inclusi per la massima sicurezza in ogni condizione.

Cabina extenso e ausili di guida a 360°

Disponibile nella pratica lunghezza M, l’XTR è studiato per la flessibilità. Di serie offre la Cabina Extenso® con tre posti a sedere, che garantisce una modularità avanzata: il sedile passeggero laterale è a scomparsa per agevolare il carico di oggetti lunghi, mentre il sedile centrale si trasforma in pratico bracciolo o scrittoio regolabile.

La sicurezza e il comfort nelle manovre fanno un salto di qualità con il sistema Dynamic Surround Vision:

  • Visione Olistica: Oltre ai 12 sensori (anteriori e posteriori), il sistema combina telecamera di retromarcia e telecamere laterali/posteriori per una visione a proiettata sullo specchietto retrovisore interno digitale.

All’interno, i sedili Advanced Comfort® garantiscono il massimo benessere, affiancati da un pavimento in cabina in polipropilene riciclato, resistente ed eco-responsabile.

Tecnologie e Motorizzazioni per ogni missione

L’ambiente di lavoro è completamente digitalizzato e isolato acusticamente per offrire un comfort unico. Il doppio schermo digitale domina l’abitacolo: un touchscreen centrale da per la navigazione connessa (con compatibilità wireless Apple CarPlay® e Android Auto™) e un quadro strumenti a colori da per la leggibilità.

Il Berlingo Van XTR è versatile nelle sue dimensioni ( di lunghezza) e nella sua offerta meccanica:

  • Termico: Motori Diesel da (Manuale) e (Automatico), con una capacità di carico utile di .
  • Elettrico (ë-Berlingo Van): Il motore da () è abbinato a una nuova batteria da , che porta l’autonomia a . La ricarica è fulminea: da all’ in soli su colonnine da . La sua capacità di carico utile è di .

Il nuovo Berlingo Van XTR è disponibile a partire da euro per la versione termica e euro per la variante elettrica.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte Stellantis