CITROËN Ë-JUMPY 100% ËLECTRIC

Svelato a maggio 2020, Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric rappresenta il compagno ideale per i professionisti, in modalità ë-comfort. Già ordinabile in Italia

CITROËN Ë-JUMPY 100% ËLECTRIC – Nuovo Citroën ë-Jumpy – 100% ëlectric offre tutti i vantaggi della versione termica, in termini di carattere, dimensioni, volume di carico e carico utile. Con l’elettrificazione di questo furgone compatto, la libertà di accesso ai centri città è garantita in qualsiasi zona e permette anche dei trasferimenti più lunghi. Amplifica il comfort in particolare grazie al piacere di guida e alla sua acustica e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO². La costruzione della sua gamma riprende quella di Jumpy e propone equipaggiamenti pratici per i professionisti.

CITROEN Ë-JUMPY – una gamma su misura

2 versioni disponibili

Nuovo ë-Jumpy propone 2 versioni di Jumpy e li dota di equipaggiamenti complementari. Ogni versione di ë-Jumpy è stata progettata per soddisfare un utilizzo specifico:

  • COMFORT dispone di una dotazione funzionale, che include Radio DAB MP3 BlueTooth, retrovisori elettrici riscaldabili e regolabili elettricamente, freno a mano elettrico.
  • CLUB, la più completa, include tutta la dotazione della versione Control a cui aggiunge diversi equipaggiamenti tra cui il Coffee Break Alert, i sensori di parcheggio, accensione automatica dei fari, tergicristallo anteriore automatico, climatizzatore, panchetta passeggero a due posti con funzione Moduwork, ecc

Dimensioni compatte:

  • 3 lunghezze: XS (4,60 m – 50 kWh), inedita nel segmento e pratica per parcheggiare in città, M (4,95 m – 50 kWh o 75 kWh) e XL (5,30 m – 50 kWh o 75 kWh)
  • Un’altezza di 1,90 m condivisa dalla maggioranza delle versioni di ë-Jumpy garantisce l’accesso a tutti i parcheggi.

Il meglio di Jumpy:

  • Il carico utile fino a 12q si colloca al centro delle aspettative in questo segmento. Quanto al carico rimorchiabile, può raggiungere 1 tonnellata su tutte le versioni, il che fa di ë-Jumpy il leader del suo segmento.
  • La sua volumetria spaziosa, identica alle versioni termiche è compresa tra 4.6 m3 (XS senza Moduwork) e 6,6 m3 (XL con Moduwork) ed è ai migliori livelli del mercato.
  • La larghezza utile tra i passaruota è di 1,25m ed è sufficiente per caricare un Europallet.
  • Equipaggiamenti funzionali che fanno la differenza come il Moduwork che trasforma l’abitacolo in un vero ufficio mobile e l’Apertura Hands Free delle porte laterali scorrevoli.
  • Nell’abitacolo sono presenti vani portaoggetti per un volume di quasi 100 litri.
  • Il comfort di marcia è garantito dalle molle a rigidità variabile con ammortizzatori sensibili al carico [Amortissement Variable Asservi à la Charge (AMVAC)] e dalle sospensioni che assicurano una guida precisa.

CITROEN Ë-JUMPY – L’ENERGIA 100% ELETTRICA PER UN MAGGIOR COMFORT E SERENITA’

2 diverse autonomie a scelta,

  • 230 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni XS, M, XL) con batteria da 50 kWh.
  • 330 km in ciclo WLTP (disponibile nelle versioni M ed XL) con batteria da 75 kWh.

La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di ricarica (con certificato della capacità della batteria fornito ad ogni revisione)

3 soluzioni di ricarica e possibilità di ricarica a distanza

– Ricarica domestica (per ricaricare a casa, sul posto di lavoro o in un parcheggio). Richiede cavo di Tipo2 (T2). Compatibile con una presa standard da 8 A oppure ad alta potenza da 16 A.

– Ricarica rapida pubblica o privata con Wallbox a ricarica rapida. Richiede cavo di Tipo3 (T3). La ricarica si completa entro 8 ore con Wallbox da 7,4 kW.

– Ricarica super rapida da una stazione di ricarica pubblica. Fino a 100 kW – Ricarica l’80% della batteria da 50 kWh in 30 minuti e quella di 75 kWh in 45 minuti

Citroën ë-Jumpy propone di serie il caricatore di bordo OBC (On Board Charger) da 7,4 kW a cui si aggiunge, in opzione, quello trifase da 11 kW.

Citroën ë-Jumpy è equipaggiato, di serie, sia con il cavo di ricarica T2 per presa domestica da 6 metri, 8 A, con presa E/F (ING 39) sia con il cavo di ricarica T3 trifase da 22kW con astuccio dedicato. Con quest’ultimo, la ricarica si completa in cinque ore, utilizzando una Wallbox da 32 A e il caricatore opzionale OBC (On Board Charger) 11kW Trifase.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Citroen