Ford Transit Custom Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) è stato presentato all’IAA Commercial di Hannover

L’innovazione dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu passa anche attraverso il processo di elettrificazione, infatti ha presentato anche la versione definitiva del Transit Custom plug-in hybrid (PHEV).

Programmato per la produzione di volumi nel 2019 come parte della promessa globale di Ford di fornire ai clienti veicoli elettrici a prezzi accessibili e capaci, il Transit Custom PHEV ha un sistema ibrido avanzato che si rivolge a una gamma a emissioni zero di 31 miglia e presenta la pluripremiata Ford EcoBoost motore a benzina da 1,0 litri come estensore di gamma. Il motore EcoBoost carica le batterie di bordo quando sono necessari viaggi più lunghi tra i fermi di ricarica, offrendo agli operatori un’eccellente efficienza e flessibilità.

Inoltre, i veicoli saranno dotati di tecnologia di geofencing, che è in grado di modificare automaticamente le impostazioni del veicolo in base alla posizione corrente di ciascun furgone. Ciò potrebbe essere utilizzato, ad esempio, per garantire che il sistema ibrido sia passato alla modalità solo elettrica quando un veicolo entra in una zona a bassa emissione all’interno di un’area urbana.

Ford è il primo produttore di volumi ad offrire la tecnologia PHEV in questo segmento del mercato dei furgoni. La tecnologia consente al veicolo di essere caricato con l’elettricità di rete per i viaggi a emissioni zero, mentre il motore EcoBoost compatto ed ecologico genera una carica aggiuntiva per le batterie quando richiesto. Il Transit Custom PHEV utilizza una configurazione di trasmissione ibrida in serie, con le ruote del veicolo guidate esclusivamente da un motore elettrico, piuttosto che dal motore a combustione.

Il pacco batteria è un design compatto agli ioni di litio raffreddato a liquido situato sotto il piano di carico, preservando l’intero volume di carico offerto dal furgone Transit Custom standard.

L’approccio PHEV offre agli operatori di veicoli commerciali di città una serie di vantaggi. Oltre alla capacità di emissione zero di 31 miglia mirate, il Transit Custom PHEV utilizza benzina per una gamma totale target di oltre 310 miglia (500 chilometri) per eliminare l’ansia da intervallo. Il PHEV ha anche una maggiore capacità di carico utile rispetto ai veicoli elettrici a batteria e la possibilità di offrire una ricarica rapida e semplice da una fornitura di energia elettrica standard.

 

 

 

Redazione Fleetime