Indagine Dealerstat, per il quinto anno consecutivo è ancora Ford la preferita tra i veicoli commerciali

Ford veicolo commerciali – È ancora Ford, per il quinto anno consecutivo, la casa ideale per i concessionari di veicoli commerciali. Lo ha sancito, all’Automotive Dealer Day, l’edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali, che ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani su 10 marchi della categoria. In una scala da 1 a 5, Ford ottiene un punteggio di 3,56, tallonata da Mercedes (3,52) e seguita da Volkswagen (3,37), contro una media generale in leggera crescita ma ancora di poco sopra la sufficienza (3,12).

Secondo i concessionari, in generale sono il prodotto (3,56 la valutazione media), i servizi aggiuntivi e i training le aree gestionali che riscuotono maggior apprezzamento, al contrario di standard (2,78), politiche di marketing e di remunerazione, che evidenziano le maggiori criticità.

 “Salire sul gradino più alto del podio per il quinto anno consecutivo – ha detto il direttore Veicoli commerciali Ford Italia, Marco Buraglioè per noi motivo di grande orgoglio. Il premio ancora una volta certifica che il percorso di crescita e di investimenti condivisi con la rete è nella giusta direzione e ha creato i presupposti per un business profittevole e duraturo”

 

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte ispropress