Il principale evento europeo di digital automotive organizza, con il patrocinio di Federauto, una nuova edizione dedicata a Truck e LCV

Internet Motors 2019 -MotorK, l’azienda italiana che sta rivoluzionando l’intero comparto europeo del digital automotive attraverso prodotti, tecnologie e servizi offerti alla distribuzione automobilistica, presenta la terza edizione di Internet Motors Truck & LCV (https://www.internetmotors.it/landing/special-edition-truck-lcv-2019/), evento dedicato esclusivamente al mondo dei veicoli commerciali e industriali: il prossimo 3 dicembre avrà luogo una giornata di approfondimento sul marketing online di questi mezzi, che vedrà coinvolti i principali esperti di internet operanti nel settore.

Anche se la domanda di veicoli commerciali e industriali si mantiene costante, e gli ultimi numeri delle immatricolazioni (+4,9% in Italia e +4,6% in UE da gennaio ad oggi) sono prova della buona salute del comparto, il trasporto su gomma rimane uno dei settori più demonizzati e messi in discussione nel dibattito sul futuro del pianeta. Accanto alla necessità di rinnovare un parco circolante spesso obsoleto, per tutta l’industry è arrivato il momento di interrogarsi anche in merito alla digitalizzazione della distribuzione.

Patrocinata da Federauto, la Federazione Italiana Concessionari d’Auto questa edizione speciale di Internet Motors punta a raccontare approfonditamente come internet stia cambiando tanto il modo in cui i professionisti scelgono e acquistano un truck o un Light Commercial Vehicle, quanto l’intera customer journey, il processo di vendita: i rischi non mancano, ma nemmeno le opportunità di business.

Nel corso dei lavori si cercherà di capire come coinvolgere gli utenti della rete, generare contatti qualificati e, al contempo, imparare a leggere le visite in concessionaria come metrica di successo per le campagne digitali sviluppate. Non mancherà la presentazione di alcune case history di successo, esempi concreti delle nuove prospettive commerciali possibili, grazie al web.

L’evento sarà, infine, il momento in cui verranno presentati per la prima volta i risultati di una survey diretta agli operatori del comparto per valutarne il livello di digitalizzazione, con l’obiettivo di stimolare un dibattito sui punti di forza e le aree di miglioramento dell’industry.

Internet Motors 2019

Nato in Italia e oggi evento internazionale e itinerante – con edizioni anche in Francia, Spagna e Germania – Internet Motors si rivolge a tutta la filiera automotive: dai concessionari ai fornitori, dalle case auto ai player dell’industria e agli editori. Questa edizione rappresenta, in particolare, un’occasione d’incontro pressoché unica a livello europeo per chi opera nel campo della compravendita di camion, furgoni e veicoli industriali.

«Che il comparto dei veicoli commerciali ed industriali sia in fase di cambiamento – racconta Marco Marlia, CEO di MotorK ed ideatore di Internet Motors Truck & LCV– è sotto gli occhi di tutti: ai dealer e alle case produttrici è richiesta una forte accelerazione tecnologica e digitale per garantirne e rafforzare la presenza sul mercato. Siamo convinti dell’efficacia di questa piattaforma di discussione per pensare a nuove strategie, specifiche per un mercato con regole peculiari.»

Le precedenti edizioni di Internet Motors hanno registrato la partecipazione di migliaia di iscritti e molteplici contributi da parte di grandi aziende, oltre alla presenza di partner d’eccezione come Google e Facebook. L’appuntamento è martedì 3 dicembre a Milano, presso la sede di MotorK, in via Ludovico d’Aragona, 9. L’ingresso è gratuito e riservato a Dealer, Case produttrici e altre aziende del settore Truck e LCV.

Redazione Fleetime

Fonte press MotorK