Nissan ha investito in Spagna 80 milioni di euro per la nuova linea di produzione di Navara NP300, il quarto modello “iberico” lanciato negli ultimi 17 mesi, il terzo commerciale oltre a Pulsar. La nuova generazione del famoso pick-up è stata progettata per il mercato europeo nel Centro Tecnico Nissan (NTCE), dove è stato anche sviluppato il nuovo motore 2.3 litri dCi.

ENTRANO IN GIOCO ANCHE RENAULT E MERCEDES

Nel nuovo pick-up c’è molta Spagna.Alla fabbrica Nissan di Barcellona, dalle cui catene di montaggio escono tra gli altri anche i furgoni NV-200 e NV-200 elettrico, è stata assegnata la produzione dell’annunciato pick-up da una tonnellataanche per i marchi Renault e Mercedez-Benz

NUOVI POSTI DI LAVORO 

Lo stabilimento di Barcellona ha una capacità di 120 mila veicoli l’anno, vale a dire “mille nuovi posti di lavoro una volta a pieno regime”. Un buon investimento anche per la Catalogna, anche se alcune grandi società avevano lanciato l’allarme alla vigilia del voto regionale per via dei rischi della volontà del governo uscente ed entrante di avviare il processo per l’ottenimento dell’indipendenza dalla Spagna che secondo gli esperti collocherebbe automaticamente il possibile Stato catalano fuori dall’Unione Europea.
GARANZIA DI CINQUE ANNI
La linea di produzione è stata rinnovata per il pick-up Nissan Navara NP300 e il Costruttore ha alzato ulteriormente i parametri qualitativi tanto da offrire 5 anni di garanzia sui propri nuovi veicoli commerciali.