veicolo commerciale e lettrico 2021

Il brand PEUGEOT prosegue il processo di elettrificazione globale della sua gamma di veicoli commerciali

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER – la casa del Leone ha presentato oggi il nuovo e-Rifter, perfetto esempio del “POWER OF CHOICE” si caratterizza perun’autonomia fino a 280 km nel ciclo di omologazione WLTP, 2 lunghezze di carrozzeria (Standard e Long) e fino a 7 posti a sedere, un bagagliaio con un volume che arriva a 1050 litri con 5 posti a sedere e una capacità di traino di 750 kg

Dotato di tutte le qualità originali della versione termica, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni e in grado di accedere ai centri delle città senza limiti di circolazione, Nuovo PEUGEOT e-RIFTER soddisferà tutte le aspettative dei Clienti, grazie al suo abitacolo spazioso e tecnologico, in grado di vantare anche il nuovo  PEUGEOT i-Cockpit® digitale.

veicoli commerciali elettrici

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER tecnologia 100% Elettrica 

Basato sulla piattaforma multi energia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), Nuovo PEUGEOT e-RIFTER adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente, così da garantire una reattività istantanea, senza generare vibrazioni, senza emettere rumore, senza cambi di marcia, senza odori e, ovviamente, senza emissioni di CO2.

La catena di trazione elettrica (motore elettrico, inverter ed il caricatore / convertitore di bordo AC/ DC) è simile a quella del più grande PEUGEOT e-TRAVELLER. Al pari di quest’ultimo, è stato modificato il riduttore a ingranaggi che è stato adattato per il diverso impiego. Le prestazioni (in modalità POWER) sono le seguenti (dati in corso di omologazione) : velocità massima 130 km/h, 0 – 100 km/h in 11,2 secondi ripresa da 80 a 120 km/h in 8,9 secondi

Disponibile in due diverse lunghezze (Standard e Long) è disponibile con una batteria agli ioni di litio (costituita da 18 moduli) con una capacità di 50 kWh in grado di assicurare un’autonomia che arriva fino a 280 km in base alle versioni, al tipo di guida e secondo il protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicle Test Procedures).  Dati in corso di omologazione.

Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica della batteria mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Peugeot