L’edizione 2019 di Transpotec Logitec, la manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto, si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio. Si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire le ultime novità sui veicoli da lavoro e prepararsi ad innovare la propria azienda con mezzi più capaci ed efficienti. Opel sarà presente, presso il padiglione 10, per presentare le ultime importanti novità della sua gamma di veicoli dedicati agli operatori professionali.

Sarà l’occasione per vedere in anteprima in Italia la nuova Opel Zafira Life, che sarà la protagonista nella kermesse scaligera. Inoltre il numeroso pubblico della manifestazione potrà studiare da vicino la nuova generazione di Opel Combo Cargo, recentemente eletto International Van of the Year 2019.

La nuova Opel Zafira Life: il veicolo pratico e versatile per trasportare fino a nove passeggeri

Transpotec è il primo salone dell’automobile italiano del 2019 ed è quindi il luogo perfetto per festeggiare la prima delle numerose anteprime di prodotto Opel previste per quest’anno. Il modello che viene presentato in anteprima italiana a Verona è totalmente in linea con l’anniversario della produzione motoristica Opel.

A Verona anche il nuovo Opel Combo Cargo votato International Van of the Year 2019 

Una giuria composta da 25 giornalisti specializzati provenienti da 25 Paesi Europei ha assegnato al nuovo Opel Combo Cargo il titolo di International Van of the Year 2019, il titolo più ambito nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Il nuovo Opel Combo Cargo ha guadagnato ben 127 punti, classificandosi al primo posto davanti a Mercedes Sprinter, secondo con grande distacco (92 punti).

Opel Combo isotermico per trasporto ATP

A Transpotec Logitec 2019 Opel Combo viene presentato anche nel nuovo allestimento isotermico realizzato dalla specialista piemontese Onnicar per trasporto ATP (Accord Transport Perissable, abbreviazione di “Accordi sui trasporti internazionali delle derrate deteriorabili e dei mezzi speciali da utilizzare per questi trasporti).

Opel all’avanguardia nei servizi connessi

Transpotec Logitec 2019 è, inoltre, un’occasione di approfondimento, per tutti gli operatori del settore, sugli innovativi servizi di telematica che Opel offre sulla sua gamma di veicoli commerciali. Il servizio Free2Move Connect Fleet, già installato su più di 170.000 veicoli in Europa, è una soluzione telematica di gestione del parco veicoli che permette di ridurre in modo significativo il costo totale di utilizzo. Attraverso la dotazione tecnologia è possibile accedere in modo affidabile e veloce a dati quali consumi, orari di utilizzo, chilometraggio, manutenzione, analisi dello stile di guida e geo-localizzazione

Free2Move Fleet Sharing è invece un sistema di Car Sharing multimarca dedicato alle aziende: grazie all’elettronica di bordo, questa soluzione permette di condividere in modo semplice e veloce l’utilizzo dei veicoli in pool aziendale, attraverso uno smartphone e una piattaforma amministratore, ed è particolarmente indicato per ottimizzare l’utilizzo di un parco di veicoli commerciali.

 

 

 

 

Redazione Fleetime