PEUGEOT e-RIFTER & e-TRAVELLER

Peugeot e-Rifter & e TravellerPEUGEOT intensifica la sua elettrificazione e, in Europa da gennaio 2022, concentra l’offerta dei modelli dedicati al trasporto persone – PEUGEOT Rifter e PEUGEOT Traveller / Expert Combi – solo sulle versioni 100% elettriche. Professionisti, aziende e famiglie beneficiano del meglio della tecnologia elettrica PEUGEOT per trasportare i propri clienti, partner e persone care nel massimo comfort con zero emissioni, zero rumori, zero vibrazioni, zero odori e zero cambi di marcia.

4“PEUGEOT è all’avanguardia nella mobilità elettrica: il 75% delle nostre autovetture e il 100% dei nostri veicoli commerciali sono già disponibili con propulsori elettrificati. Nel 2021, un veicolo PEUGEOT su sei venduto in Europa era dotato di motorizzazione elettrificate e, a novembre, tale rapporto è salito addirittura ad uno su cinque. Ciò dimostra da un lato che in PEUGEOT abbiamo l’offerta giusta per i nostri clienti e, dall’altro, la domanda di veicoli elettrificati sta crescendo rapidamente e costantemente“, afferma Linda JACKSON, Direttore del brand PEUGEOT.

In grado di accogliere fino a 7 persone a bordo, PEUGEOT e-Rifter è dotato di un motore elettrico da 100 kW / 136 CV e di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che consente un’autonomia che arriva fino a 280 km (secondo il ciclo WLTP, Worldwide Harmonized Light Test Procedure).

Per quanto riguarda PEUGEOT e-Traveler, il monovolume di grandi dimensioni della Casa del Leone è disponibile in tre diverse lunghezze e con una doppia scelta in termini di capacità della batteria (da 50 o 75 kWh) che alimenta il motore elettrico da 100 kW / 136 CV, consentendo di trasportare fino a 9 persone in grande comfort e con una autonomia adeguata (fino a 330 km con la batteria da 75 kWh e secondo il ciclo WLTP). E per i clienti che necessitano di un veicolo più essenziale per il trasporto di persone, ma con una capacità simile, PEUGEOT e-Expert Combi rende la mobilità elettrica condivisa ancora più accessibile.

Per consentire ricariche più rapide del veicolo e agevolare quindi gli utilizzi su percorrenze di un certo calibro, la batteria da 50 kWh di tutti questi veicoli PEUGEOT per il trasporto passeggeri può raggiungere l’80% della sua carica in soli 30 minuti su una stazione di ricarica pubblica da 100 kW. Pochi minuti in più per quella da 75 kWh.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis