Molto curato anche il comfort di bordo

Una concept per anticipare lo “shuttle vip” del futuro, iperconnesso e 3.0: è Peugeot Traveller i-Lab, multispazio in procinto di sbarcare al Salone di Ginevra assieme alla base Traveller.

Peugeot Traveller i-Lab A Ginevra la multispazio è iperconnessa

Peugeot Traveller iLab, lo studio, sempre basato sulla piattaforma EMP2 (le misure sono 4,96 m di lunghezza, 192 di larghezza e 1,90 di altezza) è stato sviluppato per andare incontro a una clientela business, attenta alla connettività. La Traveller i-Lab è infatti dotata di hotspot wi-fi, accesso al cloud e – soprattutto – di un maxi touchscreen da 32″ studiato assieme a Samsung, sostenuto da un’arcata e collocato in mezzo ai quattro sedili affiacciati tra loro. La concept vanta anche un visore per la realità virtuale (il Samsung Gear VR) e terminali a induzione per la ricarica di dispositivi mobile.

Ufficio 3.0. Il sistema della multispazio è stato pensato per garantire una connessione permanente: ad esempio, se la destinazione è l’albergo – prenotato dalla stessa vettura – il passeggero può collegarsi al sito Internet corrispondente e “visitare” la struttura con il visore. Nella concept non mancano diversi accorgimenti per migliorare il confort: ad esempio, le porte laterali scorrevoli si azionano con il piede, sfiorando un sensore collocato sotto la carrozzeria, ma è previsto anche un impianto Focal composto da 17 altoparlanti e tre amplificatori. Completano la dotazione di alto livello i vetri scuri e i sedili rivestiti in pelle nera e Alcantara.

UNA FLOTTA SOTTO CONTROLLO

Molto importante per il settore delle flotte aziendali è la possibilità di disporre delle informazioni collegate a una applicazione sviluppata appositamente per il mondo della mobilità professionale, che rileva in tempo reale la localizzazione e i principali parametri di utilizzo del mezzo (consumi, velocità media, autonomia rimanente) e le trasferisce all’autista e al fleet manager, così che possano pianificare tempi e modi di intervento sullo stesso.

Con il Peugeot Traveller i-Lab, il marchio afferma la propria ambizione di applicare la sua dinamica a tutti i segmenti – ha dichiarato Jérôme Micheron, Direttore Strategia del marchio francese L’elevato livello di sicurezza, di prestazioni e l’iperconnettività di questo concept soddisfano le esigenze di una clientela business alla ricerca di un’esperienza fluida e di alta qualità”.