Toyota Proace electric

Disponibile con la scelta di due batterie agli ioni di litio per un’autonomia di guida a zero emissioni fino a 330 km

TOYOTA PROACE ELECTRIC, presentato il modello che rappresenterà la soluzione ideale per le aziende e le flotte che operano in zone a traffico limitato e per i clienti che desiderano tutta la qualità e le prestazioni di un veicolo Toyota per una mobilità a zero emissioni. Il nuovo modello elettrico andrà a rafforzare e completare la gamma Toyota Professional consolidando il piano di crescita previsto per i veicoli commerciali per il brand.

L’offerta di prodotto rappresenta solo uno dei pilastri del brand dedicato agli LCV, il Toyota Professional, lanciato già dallo scorso anno. Una realtà che si compone oggi di una rete di concessionarie Toyota dedicata al business dei veicoli commerciali. I concessionari Toyota Professional hanno un processo di vendita dedicato ai clienti dei veicoli commerciali e sono caratterizzati da: un retail concept specifico, personale specializzato, veicoli ed accessori insieme da una strategia di comunicazione ed un sito Web dedicati.

Toyota Proace Electric

TOYOTA PROACE ELECTRIC

Quello dei veicoli commerciali dunque diventerà uno dei pilastri per il futuro sviluppo del Brand e avrà come obiettivo quello di rafforzare il marchio nell’ambito delle vendite alle flotte e preparare il network dei concessionari ad affrontare le sfide future. Il nuovo Proace Electric verrà proposto con una gamma completa, nella versione van e passenger.

I clienti potranno scegliere tra due diverse batterie per soddisfare le loro esigenze. Entrambe sono agli ioni di litio, con capacità di 50 kWh (18 moduli) e, per i modelli Medium e Long, anche da 75 kWh (27 moduli). Queste permettono rispettivamente di percorrere distanze di guida a zero emissioni fino a 230 e 330 km (ciclo di omologazione WLTP*). Nella ricerca delle esigenze dei suoi clienti target del segmento LCV, risulta che generalmente vengono percorsi circa 45 km in una giornata lavorativa, il che significa che per la maggior parte degli utenti il PROACE Electric non richiederà una ricarica giornaliera. La potenza massima per entrambe le batterie è di 136 cv, con una coppia di picco di 260 Nm. La velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h.

TOYOTA PROACE ELECTRIC (van)

PROACE Electric sarà disponibile in un’ampia gamma di versioni, con lunghezze Compact, Medium e Long. Lo spazio di carico si estende da 4,6 m3 per il Compact, a 5,3 m3 per il Medium e 6,1 m3 per la versione Long. II carico utile di PROACE è di almeno una tonnellata, che aumenta fino a 1.275 kg nella versione Comfort da 50 kWh. Un’ulteriore capacità di carico è fornita da un traino di una tonnellata per tutta la gamma.

Il nuovo PROACE Electric è proposto con un listino prezzi (IVA e MSS escluse) di 34.450€ della configurazione Compact (L0) Active con batteria da 50 kWh fino ai 41.250€ nella configurazione Long (L2) Comfort con batteria da 75 kWh.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press Tpyota