Arrival è il primo costruttore di mezzi di trasporto commerciali a realizzare veicoli elettrici per le consegne specificatamente sviluppati secondo le specifiche di UPS e con una strategia di produzione scalabile a livello globale

UPS (NYSE:UPS) ha annunciato che la sua società di venture capital, UPS Ventures, ha completato l’acquisizione di una quota di minoranza in Arrival, azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme per veicoli elettrici (EV) e veicoli costruiti personalizzati con proposta di valore altamente competitiva sia rispetto ai tradizionali veicoli a combustione interna che ai veicoli elettrici esistenti. Oltre all’investimento in Arrival, UPS ha anche annunciato il proprio impegno ad acquistare 10.000 veicoli elettrici costruiti su misura con accesso prioritario all’acquisto di ulteriori EV.

UPS collaborerà con Arrival per sviluppare un’ampia gamma di veicoli elettrici dotati del sistema avanzato di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems), tecnologia progettata per incrementare la sicurezza e l’efficienza operativa, inclusa la possibilità di automatizzare gli spostamenti presso i magazzini UPS. Inizierà a testare le funzionalità ADAS nel corso del 2020 e gli acquisti futuri dipenderanno dall’esito positivo dei test sui primi veicoli. Il prezzo di vendita dei veicoli non sarà reso noto.

UPS prosegue nella costruzione di una flotta integrata di veicoli elettrici, unita a tecnologie innovative per la ricarica della flotta su larga scala” ha sottolineato Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer di UPS. “Alla luce della continua accelerazione di megatrend quali la crescita della popolazione, la migrazione verso i centri urbani e l’e-commerce, riconosciamo l’importanza di collaborare con partner di tutto il mondo per risolvere le problematiche della congestione stradale e dell’inquinamento, sia per i nostri clienti che per le comunità in cui operiamo. I veicoli elettrici rappresentano uno dei pilastri delle nostre strategie per la sostenibilità delle consegne nei centri urbani. Assumere un ruolo attivo come investitori di Arrival permette a UPS di collaborare alla progettazione e produzione dei veicoli elettrici per le consegne più avanzati al mondo”.

Come partner strategico di Arrival, UPS ha fornito preziose informazioni su come i furgoni elettrici adibiti alle consegne vengono utilizzati su strada e, cosa importante, come possono essere pienamente ottimizzati per chi li guida” ha spiegato Denis Sverdlov, Chief Executive di Arrival. “Insieme, i nostri team hanno lavorato alacremente per creare veicoli elettrici su misura, basati sulle nostre piattaforme flessibili “Skateboard” che soddisfano le esigenze end-to-end di UPS, quali guida, carico/scarico e attività di back-office. Siamo lieti che l’investimento e gli ordini dei veicoli annunciati oggi rinsaldino ulteriormente i rapporti tra le nostre due società”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press UPS