Ford FocusNuova Ford Focus si aggiorna, offrendo anche una lunga lista di dispositivi elettronici per la sicurezza attiva. Bene le sospensioni e il comportamento su strada.

Tempo di ritocchi per la Nuova Ford Focus: a cambiare maggiormente è il frontale, con la nuova mascherina in posizione rialzata e i fari più sottili anche bixeno, che adattano il fascio di luce alle condizioni della strada.

Ampia la scelta di motori, la parte del leone la faranno i turbodiesel: il nuovo 1.5 TDCi (da 95, 105 e 120 CV) e il già noto 2.0 TDCi da 150. A benzina, la scelta sarà fra due unità a tre cilindri 1.0 Ecoboost (turbo e con iniezione diretta), con 101 o 125 cavalli, e il quattro cilindri 1.5 Ecoboost da 150 (una versione da 182 cavalli di questo motore, di cui era equipaggiata la vettura test drive a Malaga e sulle scorrevoli strade vicine, potrebbe però arrivare più avanti). A Gpl è, infine, confermato il quattro cilindri 1.6 da 120 CV. Al contrario di quanto comunicato in precendenza, invece, non saranno disponibili i “millesei” TDCi da 95 o 116 CV, non aggiornabili alle norme Euro 6.

Sia la Nuova Ford Focus che la nuova Mondeo avranno una versione pensata per le aziende. Il minimo comune denominatore di entrambe le versioni Business sono i motori conformi alla normativa Euro 6 e la seconda generazione del Sync, il sistema di connettività dell’Ovale Blu dotato di comandi vocali avanzati e schermo touch da 8 pollici, che debutterà proprio sulla nuova Focus.