A231402_overfull.jpg

Il concetto espositivo porta la digitalizzazione, il design, le prestazioni e la sostenibilità in vita per i visitatori

Audi House – Audi ha completamente ridisegnato il suo padiglione nell’Autostadt Wolfsburg e lo ha trasformato nell’unica sede permanente per il concept espositivo Audi House of Progress. Ora, il nuovo centro di esperienza del marchio sta aprendo le sue porte. Audi sta dando vita ai suoi quattro valori del marchio di digitalizzazione, design, prestazioni e sostenibilità per i visitatori del sito.

Il concept Audi House of Progress offre loro lo spazio per entrare in contatto con il marchio Audi e conoscere l’azienda, i suoi prodotti e i suoi valori. Il risultato è un contatto diretto tra persone e brand. Le sedi non sono punti vendita. Al contrario, rendono accessibile lo spirito Audi attraverso il coinvolgimento diretto con contenuti e prodotti pertinenti.

A differenza dell’Audi House of Progress nell’Autostadt, tutte le altre concept location sono temporanee. Audi li sta aprendo nei punti caldi urbani come un modo per andare al cuore della vita dei suoi clienti. Nel 2022, i siti Audi House of Progress sono stati aperti a Vienna, Seoul e Milano, tra gli altri luoghi. Oltre all’installazione permanente a Wolfsburg, nella primavera del 2023 aprirà anche un’Audi House of Progress a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Ulteriori sedi sono già in fase di pianificazione.

La strada per l’Audi House of Progress Wolfsburg

Le modifiche all’Audi Pavilion nell’Autostadt hanno comportato una completa ristrutturazione degli interni dell’edificio esistente. Oltre al rinnovamento tecnologico interno, il focus principale è stato il concept espositivo. Per aumentare la trasparenza e creare spazio per nuovi allestimenti e nuove visuali, è stato aperto il cemento armato che forma la rotonda che contiene la scala centrale dell’edificio.

La nuova Audi House of Progress mostra che le aspirazioni sostenibili di Audi non si applicano solo ai prodotti, alla produzione e alla catena di fornitura, ma anche ai suoi punti di contatto con clienti e fan. L’idea alla base dell’Audi House of Progress è quella di non richiedere più modifiche per le nuove mostre, il che è completamente in linea con l’obiettivo della sostenibilità. 

Le uniche cose che cambieranno sono i contenuti digitali e le mostre, come automobili e arredi. In questo modo, nuovi argomenti e prodotti possono essere integrati in ogni mostra in modo rapido e semplice. Trasformerà la promessa dell’azienda secondo cui “il futuro è un atteggiamento” in un concetto mutevole con l’accento sul rendere il marchio Audi tangibile e reale per i visitatori.

Proprio all’ingresso dell’Audi House of Progress, il Table of Visions offre uno sguardo alle visioni dell’azienda per il futuro. Una passerella mobile affiancata da domande sui temi del marchio conduce da lì alle aree espositive del padiglione, che si estendono su due livelli.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Audi