BMW al CES 2024

Approfondimenti sui progetti di sviluppo per la mobilità digitalizzata del futuro: integrazione di visori per la realtà aumentata nell’esperienza di guida, parcheggio comandato da remoto e intelligenza artificiale generativa per assistenti vocali in auto

BMW al CES 2024 – Il BMW Group al CES 2024 mette in luce l’esperienza digitale presente e futura dell’auto. Vengono presentati nuovi prodotti di infotainment per i modelli attuali insieme a progetti innovativi che proiettano il futuro.

I visitatori possono sperimentare il controllo remoto di una BMW iX nell’area espositiva, esplorare la realtà aumentata come passeggeri e provare la nuova intelligenza artificiale del Personal Assistant di BMW, alimentato da Alexa, che offre risposte rapide e istruzioni sulle funzioni del veicolo.

BMW è sinonimo sia della “ultimate driving machine” che dell’esperienza digitale definitiva“, afferma Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione Responsabile dello Sviluppo del BMW Group. “Al CES mostriamo più contenuti, più personalizzazione e più giochi. Tutto questo è supportato dal nostro potente sistema operativo BMW sviluppato internamente. E naturalmente daremo uno sguardo al futuro, con una realtà aumentata perfettamente integrata e una forte e affidabile intelligenza artificiale nell’interazione tra uomo e macchina”.

BMW al CES 2024 – BMW 9: Nuove Esperienze di Gioco nel ConnectedDrive Store

Il sistema operativo BMW 9 introduce nuove esperienze di gioco nel ConnectedDrive Store del 2024. L’opzione “BMW Digital Premium” consente ai clienti di accedere a una vasta selezione di app di terze parti, incluse categorie come musica, notizie e giochi per l’infotainment. Questo include una maggiore varietà di giochi, come “Beach Buggy Racing 2”, che permette ai passeggeri di gareggiare tramite split-screen usando controller da gioco veri. La connessione di tali controller sarà disponibile tramite aggiornamento over-the-air per BMW Operating System 9 nel 2024, aprendo nuove possibilità di intrattenimento in auto.

L’app AirConsole consente ai clienti BMW di giocare a giochi singoli e multiplayer usando il proprio smartphone come controller. I “casual games” offerti sono semplici da imparare e vengono costantemente aggiunti nuovi titoli nell’app AirConsole. BMW Digital Premium, disponibile per i modelli con BMW Operating System 9, permette l’uso di tutte le app in auto e offre funzioni di navigazione avanzate e personalizzazione, oltre a coprire l’uso dei dati necessari.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressclub Italia