BMW è il miglior marchio nell’elettrico secondo i dealer
BMW premiata per la competitività della gamma e il supporto ai concessionari
BMW Italia ha vinto il premio come miglior brand nell’elettrico secondo DealerSTAT, un prestigioso riconoscimento assegnato durante l’Automotive Dealer Day. BMW ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria elettrico di DealerSTAT 2024, grazie alla sua gamma di vetture Full Electric, alle efficaci iniziative di marketing, alla formazione fornita ai dealer e ai servizi di supporto per i clienti che scelgono la mobilità elettrica. “Il premio di brand elettrico numero 1 di DealerSTAT 2024 ci incoraggia a continuare il lavoro fatto finora con passione e attenzione ai dettagli, rendendo consistente nel tempo il valore aggiunto della nostra fantastica rete di partner,” ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia.
Gianluca Durante, Direttore Vendite di BMW, ha aggiunto: “Spero che questo premio rappresenti il viatico migliore anche per conseguire la leadership nella classifica generale di DealerSTAT. La nostra rete resta la spina dorsale del nostro business di oggi e di domani.”
L’indagine di DealerSTAT ha valutato vari aspetti legati all’elettrico, tra cui la competitività della gamma di vetture Full Electric, l’efficacia delle iniziative di marketing dedicate alle vetture Full Electric, le attività di formazione fornite ai dealer e i servizi offerti dalla casa madre per supportare i clienti nella transizione alla tecnologia elettrica. BMW Italia si è distinta ottenendo il punteggio più alto, con una valutazione di 3,87 su una scala da 1 a 5, rispetto a una media italiana di 3,00. Sul podio si sono posizionate anche Mini, al terzo posto, e Porsche.
BMW Italia ha quindi confermato la sua posizione di leader nel segmento elettrico, grazie a una gamma competitiva e a un supporto efficace ai dealer, consolidando ulteriormente il suo ruolo di protagonista nella mobilità del futuro.
Giunta alla sua 21ª edizione, DealerSTAT è un’indagine annuale che misura la soddisfazione dei dealer nei confronti delle case automobilistiche. La rilevazione di quest’anno, svolta dal 13 marzo al 13 aprile, ha coinvolto 34 marchi e il 66% dei dealer italiani, raccogliendo un totale di 1.401 questionari.
Redazione Fleetime
Fonte press MARRONECATTELAN
Lascia un commento