BYD

Per la prima volta dal 2018 DealerSTAT reintroduce la speciale categoria dei nuovi marchi.

BYD ha vinto il premio per il mandato più desiderato tra i nuovi brand di DealerSTAT 2024, un prestigioso riconoscimento assegnato durante l’Automotive Dealer Day – House of Mobility, il principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa, organizzato da Quintegia.

Per la prima volta dal 2018, DealerSTAT ha reintrodotto la speciale categoria dei nuovi marchi. “Sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento. È la testimonianza che il lavoro fatto fino a oggi in termini di tecnologia, gamma e collaborazione con i nostri partner per farci conoscere nel mercato italiano sta iniziando a dare i suoi frutti e che l’impegno che ci contraddistingue ci aiuterà a consolidare la nostra presenza e essere parte attiva verso la transizione a una mobilità elettrica consapevole,” ha dichiarato Gianmaria Adamo, Country Manager di BYD Italia.

BYD

BYD ha ottenuto il 32% delle preferenze, emergendo come il marchio che ha suscitato il maggiore interesse tra i nuovi brand nel 2024. Sul podio seguono Omoda e Nio. Ai concessionari è stato chiesto quale nuovo marchio, tra quelli recentemente entrati in Europa e che in Italia hanno registrato meno di 1.000 immatricolazioni nel 2023, avrebbero scelto di aggiungere al proprio portafoglio.

L’assegnazione del premio a BYD evidenzia il crescente interesse dei dealer italiani per i nuovi brand che stanno facendo il loro ingresso nel mercato. La tecnologia avanzata e la gamma di prodotti offerti da BYD hanno conquistato i concessionari, dimostrando il potenziale di crescita e consolidamento del marchio in Italia, in un contesto di crescente attenzione verso la mobilità elettrica.

DealerSTAT, giunto alla sua ventunesima edizione, è uno studio annuale che indaga la soddisfazione dei dealer nei confronti delle case automobilistiche. La rilevazione di quest’anno si è svolta tra il 13 marzo e il 13 aprile, coinvolgendo 34 marchi e il 66% dei dealer italiani, per un totale di 1.401 questionari raccolti.

Redazione Fleetime
Fonte press MARRONECATTELAN