BMW M GmbH

La settima generazione della BMW M5 berlina è già sottoposta a un intenso programma di test. BMW M GmbH continuerà la sua offensiva di prodotti nel 2024 e conferma l’ampliamento della sua gamma di modelli per includere una variante Touring del nuovo modello ad alte prestazioni.

BMW M GmbH – I prototipi sono accuratamente camuffati, ma non possono nascondere il loro carattere di auto ad alte prestazioni. La futura generazione della BMW M5 è entrata nella fase pratica del processo di sviluppo della serie. La nuova berlina ad alte prestazioni della BMW M GmbH sta completando i suoi test drive su strade pubbliche, aree di prova del BMW Group e circuiti di tutto il mondo.

Inoltre, i fan del marchio BMW M possono aspettarsi un’ulteriore novità dell’offensiva di prodotto che continuerà fino all’anno 2024. BMW M GmbH ha confermato ufficialmente che con la nuova edizione della BMW M5 aggiungerà una variante Touring alla sua gamma di modelli. La perfetta simbiosi tra prestazioni tipiche della M, comfort senza compromessi sulle lunghe distanze e spaziosità vivrà una rinascita nel 2024 con la nuova BMW M5 Touring.

Come la futura BMW M5 berlina, anche la variante Touring sarà dotata di un sistema di trazione parzialmente elettrificato sviluppato ex novo. Le sue caratteristiche prestazionali tipiche della M, così come la tecnologia del telaio precisamente messa a punto e perfezionata con sistemi innovativi, facilitano la dinamica di guida e l’agilità a un livello unico in questa classe di veicoli.

Così, la BMW M GmbH sta progredendo costantemente nel suo percorso verso l’elettrificazione. “Ora stiamo installando un sistema di trazione ibrida con le tipiche prestazioni M anche in altre auto ad alte prestazioni”, afferma Dirk Häcker, Head of Development di BMW M GmbH.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressClub Italia