BMW Vision Neue Klasse X

L’innovativo controllo della trazione e del telaio offre più precisione, più prestazioni dinamiche, più efficienza, più divertimento

BMW Vision Neue Klasse X – il BMW Group svela un’anteprima della nuova direzione della Neue Klasse nel segmento dei veicoli Sport Activity con la BMW Vision Neue Klasse X. Questo nuovo Vision Vehicle fonde estetica, tecnologia, sostenibilità e la filosofia della Neue Klasse, introducendo un’inedita prospettiva nel settore dei veicoli SAV. La prima variante completamente elettrica su questa nuova architettura sarà prodotta in serie nello stabilimento di Debrecen, in Ungheria, a partire dal 2025.

Con la BMW Vision Neue Klasse X, insieme alla BMW Vision Neue Klasse, offriamo una visione ampia della nostra futura gamma di modelli BMW. La Neue Klasse rappresenta la varietà di modelli che i clienti desiderano oggi e in futuro, dalla berlina sportiva alle moderne famiglie SAV,” afferma Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. “Questo dimostra che la Neue Klasse non è solo un’auto o un concetto specifico, ma sta ridefinendo il marchio BMW in un modo che sarà più BMW che mai.”

BMW Vision Neue Klasse X

Dopo aver presentato un’immagine chiara del futuro del marchio come berlina con la BMW Vision Neue Klasse all’IAA 2023, l’ultimo Vision Vehicle illustra la visione di BMW per i suoi modelli X. La BMW Vision Neue Klasse X incarna uno stile di vita attivo, un’efficienza dinamica e un atteggiamento sicuro. Il suo design unisce un linguaggio di design esterno chiaro con un interno luminoso e spazioso.

Effetti speciali di illuminazione e sonori abilitati dalla prossima generazione di BMW iDrive migliorano l’esperienza utente digitale intuitiva. Le tre caratteristiche principali della Neue Klasse – elettrica, digitale e circolare – sono qui ampliate per includere una quarta dimensione. Il piacere di guida, che costituisce il centro del marchio BMW, è portato al livello successivo con il controllo di guida e telaio sviluppato appositamente per la Neue Klasse e con la sesta generazione della tecnologia BMW eDrive. Il suo concetto di sostenibilità garantisce una produzione, utilizzo, smontaggio e riciclaggio responsabili, confermando l’impegno di BMW per un futuro più verde e sostenibile.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte pressclub Italia