eLETTROMOBILITà bmw

596.907 unità nel primo trimestre, le BEV aumentano del 149%, cresce anche il mercato statunitense del 3,7% con 89.590 veicoli BMW e MINI

Elettromobilità BMW– Il BMW Group ha più che raddoppiato le vendite di veicoli BMW e MINI completamente elettrici in tutto il mondo nel primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+149,2%). Nei primi tre mesi dell’anno, l’azienda ha venduto un totale di 596.907 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce. Con il suo ampio portafoglio di trasmissioni con tecnologia all’avanguardia con un impatto climatico positivo, il BMW Group è stato in grado di soddisfare le diverse esigenze di mobilità dei suoi clienti in tutto il mondo.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che è stato il primo trimestre più forte nella storia dell’azienda, le vendite hanno mostrato un moderato calo (-6,2%). Dopo un buon inizio d’anno, in un contesto altamente volatile, gli effetti combinati della situazione geopolitica nell’Europa orientale e del lockdown dovuto al Covid in Cina hanno oscurato lo sviluppo del business nel corso del trimestre. Tuttavia, l’azienda ha assorbito bene questi impatti nel complesso.

Elettromobilità BMW Group

Il nostro obiettivo è aumentare l’elettromobilità. Nel primo trimestre, abbiamo ulteriormente accelerato il rapido ritmo di crescita rispetto al 2021 e siamo pienamente sulla buona strada per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita per i veicoli completamente elettrici nel 2022“, ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile del cliente, dei marchi, delle vendite.

La domanda per i nostri prodotti emozionali e innovativi con un’ampia gamma di trasmissioni che coprono tutte le esigenze dei clienti, rimane elevata in tutto il mondo. Grazie a questa solida gamma di prodotti e al nostro elevato livello di flessibilità ed eccellenza operativa, prevediamo che le vendite per l’intero anno 2022 saranno allo stesso livello dell’anno scorso, nonostante il difficile contesto globale“, ha proseguito Nota.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte pressClub Italia