Fiat Tipo, La nuova vettura del marchio italiana si è piazzata al primo posto davanti a Astra, Tucson e CRV

 FIAT TIPO: AL LANCIO IN PROMOZIONE A 12.500 EURO

Una giuria internazionale formata da 26 giornalisti specializzati (in rappresentanza di altrettanti Paesi europei) ha assegnato il titolo “Autobest 2016” alla nuova Fiat Tipo valutando parametri come design, comfort, economicità d’esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore.

FIAT TIPO VINCE IL PREMIO “AUTOBEST 2016”

La nuova berlina italiana si è dunque piazzata al primo posto precedendo le altre quattro finaliste: la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda CRV e la Mazda CX-3.

Secondo la giuria la Fiat Tipo è un prodotto eccezionale, con tutti gli ingredienti necessari per soddisfare il cliente medio europeo: design, motorizzazioni, qualità percepita, comfort, versatilità e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Commercializzata da questo mese in Italia con grande successo – basti pensare che il primo “Porte Aperte” dedicato ha fatto registrare oltre 1.000 contratti – la Fiat Tipo sarà lanciata negli altri Paesi entro la prossima primavera raggiungendo così un totale di 40 mercati nell’area EMEA.

EQUIPAGGIAMENTI

Personalità, funzionalità e semplicità, ma anche valore. Questi i concetti espressi dalla Fiat nuova Tipo. Lo confermano i due allestimenti disponibili: Opening Edition e Opening Edition Plus. Nel primo caso, di serie il climatizzatore automatico, i vetri elettrici anteriori e posteriori, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega da 16″, il bracciolo anteriore, gli specchietti elettrici, l’apertura automatica del baule, la radio, il Bluetooth, i comandi al volante, le prese Aux e Usb. Nell’allestimento Opening Edition Plus si aggiungono: telecamera posteriore, sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5″ con navigatore (piccolo), cruise control, cerchi in lega da 17″, volante e pomello del cambio in pelle, sensore pioggia e crepuscolare, sedile di guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore, quadro strumenti digitale a cristalli liquidi TFT e specchietto retrovisore elettrocromatico.

In Italia, in questa prima fase di lancio, la versione Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale straordinario di 12.500 €, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV a 16.500 euro