Milano Design Week, dal 16 aprile si è aperta la settimana dedicata all’innovazione alla visione del futuro, design, anteprime nazionali, smart city.

Anche quest’anno molte case auto parteciperanno con eventi innovativi al Fuorisalone 2018.  La Milano Design Week offre l’opportunità di farsi un’idea girovagando tra i numerosi eventi organizzati da quasi tutti i brand di automotive. Fra innovazione e visione del futuro, design, anteprime nazionali, smart city, creatività, idee, mobilità elettrica, sono tante le feste e gli eventi che popolano gli spazi della città in questi giorni. L’occasione giusta per scoprire le nuove frontiere della mobilità, fra sicurezza evoluta, guida autonoma e interazione fra ambiente e infrastruttura.

                                 Le case auto

 

Audi City Lab

Corso Venezia 11, via Montenapoleone e Università degli Studi di Milano dal 17 al 22 aprile

Audi City Lab torna alla Design Week con numerosi incontri e iniziative dedicate a design e mobilità in location diverse della città. In particolare, in corso Venezia Audi offrirà la sua interpretazione della relazione fra innovazione e visione del futuro con l’installazione Fifth Ring, un imponente anello sospeso del diametro di 19 metri inserito nel cortile cinquecentesco del palazzo milanese.

 

Land Rover Bespoke Design

Gattinoni Hub, in via Statuto 2 dal 17 al 22 aprile

Riflettori puntati sulla Range Rover SV Coupé, presentata al Fuorisalone 2018 in anteprima nazionale. Poi, un allestimento immersivo che mette al centro il lusso raffinato del marchio inglese. Ad attendere i visitatori un percorso che parte dalla rappresentazione metaforica dello spirito pionieristico del brand e si conclude con il design che caratterizza gli ultimi modelli Land Rover attraverso un gioco di proiezioni, profumi e suoni, una sorta di bosco virtuale. Durante l’evento l’incontro con i vincitori dei Land Rover Born Awards 2018, iniziativa che premia i giovani designer e talenti creativi.

 

Maserati Levante Nerissimo Edition

Presso lo spazio espositivo Maserati Corporate Sales – via Pontaccio 19 – dal 17 al 22 aprile

 

Citroën #Cactus4Comfort

BASE Milano, via Bergognone 34 dal 17 al 22 aprile

Citroën partecipa alla Milano Design Week con #Cactus4Comfort, un allestimento suggestivo realizzato in collaborazione con Bertone Design, con una reinterpretazione dell’interior design della Nuova C4 Cactus

 

Lexus limitless co-existence

Le Cavallerizze, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, via Olona 6 dal 16 al 22 aprile

Lexus, il marchio premium di Toyota, è presente con l’undicesima partecipazione al Fuorisalone 2018 con l’evento ‘limitless co-existence’, un’esperienza che celebra il concetto di armoniosa individualità. Fra gli appuntamenti, da non perdere il Lexus Design Award, un premio internazionale a supporto dei giovani creativi emergenti nel mondo design e l’installazione realizzata dall’architetto Sota Ichikawa (doubleNegatives Architecture) che mette l’uomo al centro del mondo, metafora di come Lexus considera il cliente al centro di ogni suo pensiero e attività.

Il design veste il futuro di Renault

Palazzo Turati, via Meravigli 9b dal 17 al 22 aprile

In occasione della terza edizione di Masterly – The Dutch in Milano, evento dedicato al design e all’alto artigianato olandese, Renault sarà a Palazzo Francesco Turati per parlare del futuro del design (Laurens van den Acker, capo design di Renault è di origini olandesi).


Volvo Innovation Design District

Volvo Studio Milano, viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia dal 19 e 20 aprile

Volvo presenta Innovation Design District, iniziativa centrata sull’urbanizzazione avanzata e sulle innovazioni tecnologiche che contribuiranno a rendere le città moderne e future più smart e sostenibili. Per approfondire questi temi sono in programma due incontri presso il Volvo Studio Milano.