Future Mobility Mercedes-Benz 2022

Il consiglio di sorveglianza di Daimler approva il piano aziendale 2022 – 2026, confermati investimenti da 60 miliardi di euro per autovetture e furgoni

Future Mobility – il consiglio di sorveglianza di Daimler AG nella sua riunione del 3 dicembre, ha approvato il piano aziendale Mercedes-Benz per il 2022-2026, approvando il piano strategico per Mercedes-Benz di diventare completamente elettrica. Dopo lo spin-off di Daimler Truck, Mercedes-Benz si concentrerà costantemente su opportunità di profitto e crescita nel settore delle autovetture e dei furgoni. Il marchio di lusso più prezioso al mondo si batterà per la leadership nell’area degli azionamenti elettrici e del software per auto.

Per la trasformazione in un futuro guidato dal software e senza emissioni, il Consiglio di Sorveglianza ha firmato un piano di investimenti per gli anni dal 2022 al 2026 di oltre 60 miliardi di euro. Sebbene la società preveda di ridurre gli investimenti, le spese di ricerca e sviluppo per l’elettrificazione del portafoglio prodotti e le misure di digitalizzazione, comprese le misure verso la guida automatizzata, rimarranno a un livello elevato.

Future Mobility -Mercedes-Benz

L’approvazione da parte del Consiglio di Sorveglianza del Piano Industriale Mercedes-Benz rafforza l’impegno dell’azienda a raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi di margine comunicati nell’ottobre 2020 e ribaditi nel luglio 2021, anche durante un’accelerata trasformazione verso un’era esclusivamente elettrica. Una leva importante per raggiungere questo obiettivo è aumentare i ricavi netti per veicolo. Inoltre, si sta cercando un graduale passaggio a un modello di vendita diretta, che includa il controllo sui prezzi. L’aumento delle entrate dai servizi digitali sosterrà ulteriormente i risultati.

Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ovunque le condizioni di mercato lo consentano. In questo contesto, il Consiglio di vigilanza sostiene le misure esistenti per aumentare costantemente l’efficienza e ridurre i costi fissi, come comunicato durante l’aggiornamento della strategia Mercedes-Benz il 6 ottobre 2020 e ribadito il 22 luglio 2021. Allo stesso tempo, l’investimento Il piano per il 2022-2026 rimane in linea con l’obiettivo di ridurre le spese in conto capitale e di ricerca e sviluppo di oltre il 20% tra il 2019 e il 2025 e di ridurle ulteriormente oltre tale data.

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Daimler