Marco Terrusi nuovo responsabile Vendite MB Cars
Variazione organizzativa in Mercedes-Benz Italia: Marco Terrusi nuovo Head of Sales MB Cars
Dal 1° gennaio 2025 Marco Terrusi sarà il nuovo Head of Sales MB Cars. Terrusi raccoglie il testimone da Maurizio Zaccaria che vola oltreoceano per assumere l’incarico di Vice President, National Sales and Product Management in Mercedes-Benz Canada.
Marco Terrusi, 50 anni, laureato in Ingegneria, inizia la sua carriera nell’ambito del Product Management presso il gruppo Fiat Auto, assumendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione delle Sales Operations, Used Cars & Logistics fino a diventare, nel 2005, Head of Direct Sales & Institutional Accounts.
Nel 2008 entra a far parte di Daimler AG in Germania, come International Key Account Manager, per poi diventare, nel 2009, Responsabile Flotte in Mercedes-Benz Italia. Nel 2012 si unisce alla squadra di Mercedes-Benz Roma inizialmente come Direttore Sales e, successivamente, Direttore Customer Services. Nel 2021 assume la guida dell’Azienda come CEO. A seguito dell’acquisizione dell’Own Retail da parte del Gruppo Autotorino, dal 2024, gestisce e supervisiona le operazioni commerciali del dealer nel territorio nel ruolo di Regional Brand Manager.
“Il ritorno di Terrusi in un ruolo strategico per la nostra azienda e la partenza di Maurizio Zaccaria, che riprende un’importante opportunità internazionale, sono entrambi motivo di grande orgoglio per la nostra squadra”, ha dichiarato Marc Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “Sono certo che la profonda esperienza nel mondo retail e la grande passione di Terrusi per il nostro Brand, sono ingredenti ideali per accompagnare la nostra Azienda verso le grandi trasformazioni dell’industria automobilistica, dal nuovo modello distributivo alla transizione energetica. Siamo lieti e ringraziamo Maurizio Zaccaria per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, che ha avuto una parte importante del successo del nostro Brand in Italia. Auguro ad entrambi il miglior vento per le sfide che li attendono”.
Redazione Fleetime
Fonte press Mercedes-Benz Italia
Lascia un commento